Deodora+la+casa+e+lo+acquisti+con+meno+di+1+euro%3A+in+molti+non+possono+pi%C3%B9+farne+a+meno%21
curiosauroit
/2022/09/29/deodora-la-casa-e-lo-acquisti-con-meno-di-1-euro-in-molti-non-possono-piu-farne-a-meno/amp/
FAI DA TE

Deodora la casa e lo acquisti con meno di 1 euro: in molti non possono più farne a meno!

Questo incredibile ‘ingrediente’ deodora tutta la casa nel giro di 1 minuto e non lo compri più di 1 euro: assurdo il suo effetto, non potrai farne a meno!

Lo abbiamo già ribadito più volte, ma conviene farlo ancora: avere una casa pulita, ordinata e profumata garantisce ordine mentale e fisico, rinfranca l’anima, ci rende più sereni e inoltre aumenta il nostro senso di autostima. Quando il divano è in ordine viene proprio voglia di rilassarsi un po’ sui suoi cuscini morbidi, quando la cucina è linda oltre che splendente sembra quasi un peccato ri-sporcarla, per non parlare dei bagni, che se profumano di disinfettante ci fanno proprio star bene.

Fonte_canva

Insomma, pulire è un atto d’amore verso noi stessi e la famiglia con cui viviamo, ma l’ambiente non ha bisogno soltanto della vista per farci stare bene. In tanti infatti non possono fare a meno dei deodoranti, essenze sfiziose, dolci oppure prettamente agrumate e da infondere nelle varie camere, compresi i bagni.

Quest’abitudine prende ispirazione dall’attuale fitoterapia e dalla sua branchia aromaterapia, ovvero la capacità di ristabilire il proprio benessere fisico e mentale tramite l’uso di oli essenziali e inalazione di specifiche essenze. Troviamo quindi oli in grado di ristabilire il buonumore, adibiti alla cura dell’ansia e persino della depressione. Eppure al supermercato possiamo trovare a poco più o poco meno di 1 euro un ingrediente speciale, già utilizzato in cucina e che funge da deodorante naturale, potente e duraturo. Perché non scopriamo insieme di quale stiamo parlando?

Deodora la casa e cura l’anima: questo ingrediente ha già fatto il giro del mondo

Con la venuta del Covid-19 e la prima chiusura totale nelle case, tantissime persone hanno iniziato ad avvertire alcune ripercussioni, tra cui ansia generalizzata e stati depressivi. In tanti hanno trovato giovamento tramite l’aromaterapia poiché distende i muscoli, rilassa e garantisce maggiore serenità mentale. Molti però associano alle pulizie un buon profumo poiché sentore di cura e igiene profonda. In commercio troviamo svariati deodoranti, a volte però non propriamente naturali, contenendo infatti tra gli ingredienti alcuni gas tossici.

Fonte_canva

Ma troviamo un ingrediente al supermercato, spesso usato in cucina, che può garantirci un effetto deodorante duraturo, prorompente, piacevole e dall’alto potere benefico. Verde, con foglie appuntite e in grado di insaporire patate, carne e pesce. Avete già capito di quale stiamo parlando?

Ovviamente di lui, del tanto amato rosmarino! Una pianta dall’alto potere balsamico, il suo profumo è molto forte già al naturale, ma può essere sfruttato ad azione deodorante per tutta la nostra casa, evitando quindi quelli commerciali. Ma come possiamo usarlo?

Fonte_canva

Semplicemente basta procurarsi qualche rametto al supermercato, già confezionato e che solitamente non supera l’euro nel prezzo, porlo su un piattino e bruciarlo alla sommità. Non darà la possibilità alle fiamme di divampare, piuttosto aghi e legnetti bruceranno pian piano, rilasciando una gradevolissima fragranza.

Possiamo bruciarne un po’ in ogni camera, specialmente quelle da letto poiché le sue proprietà balsamiche sono indicate per contrastare insonnia, ansia e difficoltà a dormire in generale. Vedrete, casa vostra sarà un’esplosione di profumo!

Cesare Orecchio

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

4 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

5 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

5 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

5 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

5 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

5 mesi ago