Battuta+sul+tempo%3A+la+Regina+Elisabetta+sconfitta+in+famiglia%2C+non+%C3%A8+lei+la+pi%C3%B9+longeva
curiosauroit
/2022/09/26/battuta-sul-tempo-la-regina-elisabetta-sconfitta-in-famiglia-non-e-lei-la-piu-longeva/amp/
VIP

Battuta sul tempo: la Regina Elisabetta sconfitta in famiglia, non è lei la più longeva

La Regina Elisabetta è stata definita la sovrana più longeva del 900, ma in realtà non è così: è stata battuta da un membro della sua stessa famiglia!

La dipartita della Regina Elisabetta purtroppo ha lasciato il segno in tutto il mondo: nonostante la monarchia sia parecchio cambiata da quando abbia preso il trono dopo la morte del padre e Re George, la sua è diventata una figura iconica, che nel tempo ha conquistato i cuori di tutti noi. Criticata certamente, ma anche al passo con i tempi e le evoluzioni britanniche, è indubbia la sua sovranità, ma non solo.

Fonte_Pinterest

Dopo il funerale, il web, un po’ per ricordarla, un po’ per rallegrare gli animi, ha iniziato a condividere simpaticissimi meme che la vedevano in combutta proprio con Luigi XIV, difatti quest’ultimo ha ‘battuto’ la Regina in longevità per soli 2 anni di differenza. Bisogna però ammettere che Elisabetta, morta all’età di ben 96 anni, sia certamente la sovrana più longeva di tutto il 900, secolo per certi versi ancora molto vicino a noi. Ma sarà davvero così?

Sembra infatti che Sua Maestà sia stata battuta non solo da Luigi XIV, ma anche da un membro della sua stessa famiglia e questo le farebbe perdere il titolo di regina più longeva di tutti i tempi. Se siete appassionati di Royal Family allora avrete certamente capito di chi stiamo parlando!

Non è Elisabetta la regina più longeva di tutti i tempi: battuta in casa da un suo parente strettissimo

Proprio così, la nostra Regina Elisabetta è stata letteralmente ‘battuta sul tempo’, facendole di conseguenza perdere il titolo di sovrana più longeva di tutto il 900. In realtà sono anche tanti altri i Re e le Regine che hanno avuto una vita piena, ma soprattutto lunga. Facendo una breve ricerca su Internet infatti possiamo appurare 72 anni 110 giorni di Luigi XIV, Re di tutta la Francia, detenendo il primo posto. Subito dopo troviamo la nostra Elisabetta, con 70 anni e 214 giorni di trono, al terzo posto invece abbiamo Bhumibol Adulyadej con 70 anni e 116 giorni per il Regno della Thailandia, mentre all’ultimo con (soli) 60 anni e 61 giorni abbiamo Federico Günther, del Principato di Schwarzburg-Rudolstadt.

Fonte_Pinterest

Tutti appartengono comunque alla classifica dei sovrani più longevi di tutto il novecento, eppure Sua Maestà, la Regina d’Inghilterra sembra sia stata battuta da colei che un tempo fu Regina Consorte, come al momento lo è Camilla. Parliamo infatti niente poco di meno che della madre, Elisabeth Bowes-Lyon!

Regina Consorte dal 1936 al 1952, legata in matrimonio all’ex Re d’Inghilterra George VI, perde il titolo quando la figlia prende il posto del padre, ma ne assumerà uno nuovo, quello di Regina Madre.

Fonte_Pinterest

La mamma di Elisabetta II regnò insieme al marito con tutta se stessa e sarà anche per la sovrana un punto di riferimento, come a sua volta lo fu la nonna, madre del Re, Mary di Teck. La serie tv The Crown infatti ha saputo valorizzare il rapporto tra le due donne, vedendo da una parte la vecchia monarchia, dall’altra l’evoluzione della nuova, che Elisabetta II ha saputo migliorare e modernizzare. Ma perché sua madre sembra batterla a spada tratta? Perché morì nel 2002 all’età di ben 102 anni. Insomma, sembra un marchio di famiglia morire così tardi!

 

Cesare Orecchio

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

4 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

5 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

5 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

5 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

5 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

5 mesi ago