Ha+84+anni+ed+%C3%A8+la+star+di+tutta+TikTok%3A+ecco+la+nonnina+pi%C3%B9+amata+di+tutta+Italia
curiosauroit
/2022/09/21/ha-84-anni-ed-e-la-star-di-tutta-tiktok-ecco-la-nonnina-piu-amata-di-tutta-italia/amp/

Ha 84 anni ed è la star di tutta TikTok: ecco la nonnina più amata di tutta Italia

Chi è la nuova star di TikTok? Una nonnina di 84 anni, seguitissima e molto amata da tutti i suoi followers. Scopriamo chi è.

Ormai i social network vengono utilizzati un po’ da tutti, anche da persone che con questo tipo di tecnologie non avevano mai avuto a che fare. Almeno ai loro tempi. È il caso della nuova star di TikTok che ha superato gli ottant’anni.

Fonte_pinterest

Ma come ha fatto una signora di 84 anni a diventare così famosa? È stata aiutata da qualcuno ad usare questa nuova tecnologia? Vediamo insieme i dettagli della storia.

La nonnina più social d’Italia

Si chiama Luigina, ha 84 anni, ed è una delle nonne più famose di TikTok. Ma come ha fatto a raggiungere un successo del genere riuscendo a conquistare persone di tutte le età? Qualcuno l’ha di sicuro aiutata, scopriamo chi.

L’idea di mettere video della nonna sul social network cinese è stata del nipote, Davide, che ha voluto coinvolgere la donna nelle stories che pubblica anche su Instagram. Ma come è arrivato il successo? Il ragazzo afferma che nonna Luigina piace proprio perché è spontanea, genuina e questo intenerisce e conquista le persone. Soprattutto quelle più grandi che, con lei, ricordano i tempi passati.

Luigina conta circa 1,6 milioni di followers su TikTok, più quasi 170.000 fan anche su Instagram: insomma, numeri alti e in continua crescita. I video della signora vengono registrati dal nipote, Davide Moia di 28 anni, che riprende la nonna mentre chiacchiera, nei suoi momenti di quotidianità e negli scherzi che lui puntualmente le fa, facendola anche arrabbiare. Non esiste nessun copione perché tutto avviene in maniera spontanea tra i due, ed è proprio questo che piace alla gente che li segue.

Le clip postate su TikTok e su altre piattaforme social mostrano scene comuni a molte persone, che rimandano all’immagine classica della nonna in Italia. Per esempio, i video che piacciono di più ai followers sono quelli in cui Luigina compie gesti quotidiani, come raccogliere le ciliege e sistemarle sul tavolo: azioni spontanee e dolci.

Recentemente, l’ottantaquattrenne piemontese ha anche partecipato ad un famoso programma televisivo, Guess my Age, in cui nessuno dei due ospiti (Francesco Facchinetti e Fabio Caressa) sono stati in grado di indovinare la sua età. Ma nessun problema, perché l’occasione è stata ottima per espandere il successo della nonnina che è davvero una delle più amate sui social. Visto la sua crescente popolarità, è probabile che la rivedremo ancora in qualche altro programma televisivo. Per la gioia di tutti i suoi followers!

 

Daniela Gécchele

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

4 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

5 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

5 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

5 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

5 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

5 mesi ago