La+classifica+definitiva+delle+citt%C3%A0+pi%C3%B9+%26%238220%3BIN%26%238221%3B+nel+mondo+dei+social
curiosauroit
/2022/03/29/la-classifica-definitiva-delle-citta-piu-in-nel-mondo-dei-social/amp/
Curiosità

La classifica definitiva delle città più “IN” nel mondo dei social

Quali sono le destinazioni geografiche più cliccate e quindi postate sui social? Un’indagine condotta da money.co.uk ha cercato di stilare una classica delle città più in secondo i social. C’è Londra, c’è Dubai e c’è Parigi… Ma nella top20 non compare nessuna città italiana!

L’indagine è stata condotta sui post caricati su Facebook, Twitter e Instagram, sui video più cliccati su TikTok e le clip più apprezzate su YouTube. Il risultato rivela le città più apprezzate dai social. Per avere successo su internet, insomma, è bene scattarsi un selfie in uno di questi luoghi. Scopriamo quali sono…

Londra, la città più in sui social (Pixabay) – curiosauro.it

Le città più in secondo i social

L’indagine condotta da money.co.uk sulle destinazioni più apprezzate, fotografate e commentate sui social network mostra un top 100 prevedibile ma anche deludente. Sul podio troviamo tre città abbastanza scontate: Londra, Dubai e Parigi. Il sito si è basato sulla Top 100 City Destination Index 2021 di Euromonitor su strumenti di analisi dei post sui social, degli hashtag e dei termini di ricerca legati a città e luoghi. Ecco com’è venuta fuori la lista delle città più in secondo gli utenti di Instagram, FB, Twitter, TikTok e YouTube.

In cima alla classifica c’è Londra. Una città che nel 2021 ha ottenuto oltre centocinquanta milioni di post su Instagram, ventotto miliardi di visualizzazioni di video attinenti su TikTok e più di centocinquantamila ricerche su YouTube. La città inglese è dunque la destinazione più popolare in assoluto. Amatissima su Instagram, dove spopola l’hashtag #london, grazie ai monumenti riconoscibili e ai locali cool.

Al secondo posto c’è Dubai, con oltre centosettantasette milioni di pubblicazioni su Facebook e quasi settanta miliardi di visualizzazioni su TikTok. Al terzo posto troviamo Parigi, con centotrentacinque milioni di post caricati su Instagram, venticinque miliardi di visualizzazioni su TikTok e più di centocinquantamila ricerche a tema su YouTube per un punteggio di 9.74.

L’Italia va male su TikTok…

Per avere tanti like sui social fatevi un selfie a Dubai! (Pixabay) – curiosauro.it

Al quarto posto della speciale classifica c’è invece New York. Un po’ a sorpresa, al quinto, c’è Bali, in Indonesia, che ottiene il record assoluto di ricerche su YouTube. Al sesto troviamo Los Angeles. Seguono Barcellona, Istanbul, Miami e Tokyo. Insomma se ti scatti un selfie a Londra o a Tokyo e lo pubblichi su Instagram avrai molte probabilità di essere apprezzato dagli altri utenti. Se invece ti fotografi in Cina o in Russia, avrai minor successo. L’effetto cartolina è meno probabile.

E in Italia? Le città italiane sono fuori dalla Top20. Quindi Roma, Milano e Napoli sono meno instagrammabili di Londra. Andiamo male pure su TikTok. Sul social cinese, la città più apprezzata è Dubai.

Giuseppe F

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

4 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

5 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

5 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

5 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

5 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

5 mesi ago