Il+rimedio+miracoloso+per+la+depilazione%3A+funziona+davvero%3F
curiosauroit
/2022/08/12/il-rimedio-miracoloso-per-la-depilazione/amp/
Curiosità

Il rimedio miracoloso per la depilazione: funziona davvero?

Ci siamo, il problema della depilazione sarà finalmente risolto. Nasce un nuovo metodo che sta già spopolando sul web, un metodo economico e indolore. Un vero e proprio miracolo per noi donne.

Ogni giorno sul web vengono proposti rimedi di ogni tipo, alcuni validi altri delle vere e proprie fregature. L’ultimo in ordine di tempo, che sembra funzionare davvero, riguarda una questione problematica per noi donne che, soprattutto d’estate, si fa più fastidiosa.

Un nuovo modo di depilarsi – (pixabay) – curiosauro.it

Stiamo parlando della depilazione e della nuova pietra che sta spopolando sul web. Questa, secondo chi la propone o l’ha provata, permetterebbe di effettuare una depilazione fai da te economica ed indolore, rimuovendo i peli in eccesso sul corpo. Quindi, se siete stanche di lamette, rasoi o detestate la ceretta, questo sembra essere il rimedio giusto per voi. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Innanzitutto, la pietra depilatoria è il rimedio perfetto per eliminare i peli superflui se si soffre di irritazione post depilazione, ed è uno strumento economico alla portata di tutti.

Una depilazione facile

La pietra depilatoria è composta da un’impugnatura maneggevole solitamente in plastica, con una parte abrasiva che può essere di pietra pomice o di microcristalli di vetro. Il costo si aggira intorno ai 20 euro, e si può utilizzare per almeno tre anni (quindi amica dell’ambiente). La parte abrasiva risulta delicata sulla pelle e ha un’ottima azione esfoliante, è comunque sconsigliata per chi soffre di dermatite, psoriasi e pelle a tendenza acneica.

Pietra depilatoria, funziona davvero?

Ma come si utilizza questa pietra? Basterà innanzitutto massaggiarla sulla parte che intendete depilare, compiendo movimenti circolari. Il tool andrà a rimuovere la parte visibile di pelo evitando le irritazioni. Il bulbo però non verrà rimosso: questo è l’unico neo della pietra. La pelle sarà ugualmente liscia e vellutata ma per meno tempo rispetto alla depilazione con la ceretta. Una volta fatto il massaggio, sarà necessario risciacquare e passare una lozione lenitiva. La pietra può essere utilizzata ogni 2-3 settimane perché il pelo deve avere una lunghezza di almeno 3 millimetri. Tra le più consigliate ci sono quelle di Ayay (con particelle di vetro, ottime anche per rimuovere calli e duroni dai piedi), e quelle di Silky che con la tecnologia nano-cristallina è facile da utilizzare e non causa bruciature o irritazioni.

 

Daniela Gécchele

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

5 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

6 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

6 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

6 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

6 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

6 mesi ago