Vuoi+guadagnare+un+bel+po%26%238217%3B+di+soldi+stando+a+casa%3F+%7C+I+trucchi+per+diventare+uno+YouTuber
curiosauroit
/2022/06/17/vuoi-guadagnare-un-bel-po-di-soldi-stando-a-casa-i-trucchi-per-diventare-uno-youtuber/amp/

Vuoi guadagnare un bel po’ di soldi stando a casa? | I trucchi per diventare uno YouTuber

Hai sentito troppe volte parlare di ragazzini che con YouTube hanno guadagnato un bel po’ di soldi. E così vorresti provarci anche tu… E come si fa? Proveremo a spiegartelo, mostrandoti i passi obbligati e le strategie migliori per tentare di sbancare con YouTube. Sì, si può guadagnare davvero con i propri video, ma non è così facile come sembra.

Per sfondare sul tubo ci vuole un’idea che conquisti il pubblico. E ci vuole impegno. Di norma nessuno YouTuber è diventato ricco in un mese: tutti sono partiti dal basso e ci si sono dedicati anima e corpo. Ma i risultati possono essere straordinari. Lo YouTuber italiano Favij, specializzato nel mondo del gaming, nel 2016 ha guadagnato circa 450.000 euro, nel 2017 più di 800.000 e nel 2018 quasi 900.000 euro!

Guadagnare tanti soldi con YouTube (Pixabay) – www.curiosauro.it

Guadagnare un bel po’ di soldi con YouTube: ecco come fare

Partiamo dai problemi: il mercato è saturo e pieno di concorrenti. I canali su YouTube sono un’infinità e farsi notare è davvero complicato. Per questo le regole da rispettare per tentare di guadagnare un bel po’ di soldi sul tubo sono stringenti. Innanzitutto è necessario creare un canale diverso dagli altri, nuovo e originale. Ovviamente bisogna mirare a un pubblico ampio e quindi studiare i trend più popolari: argomenti di nicchia hanno poche possibilità di coinvolgere un grande pubblico.

Bisogna mettersi d’impegno e postare ogni giorno molto materiale. Fondamentale è offrire al pubblico un’immagine riconoscibile e accattivante. Dal punto di vista tecnico, è importantissimo avere a disposizione una buona telecamera, delle luci funzionali e saper sfruttare al massimo le potenzialità dei software di editing e making per i video. Prima di tutto ciò, è però doveroso porsi degli obiettivi. Come nuovo YouTuber dovrai avere una sorta di progetto editoriale. Devi insomma sapere cosa vuoi postare, quando e perché.

La coerenza paga. Il pubblico di YouTube deve associare il nome del tuo canale a un tema o a uno stile preciso. Solo in questo modo potrai conquistare visualizzazioni. E cerca di trovare un nome adatto per il canale. Nella descrizione del canale e dei video usa parole chiave in modo che le persone possano possano trovare il canale quando cercano contenuti generici…

Per monetizzare: tutti i segreti per fare soldi con il tubo

Fare soldi con il tubo (Pixabay) – www.curiosauro.it

Uno strumento indispensabile è YouTube Analytics. Dopo aver postato un po’ di video potrai usare questa interfaccia per capire quali video funzionano di più e qual è il target del tuo pubblico. Lo YouTuber professionista guadagna denaro in diversi modi. Circa il 40% dei canali YouTube con un milione di iscritti guadagna così tanto da poter smettere di lavorare. Ma per iniziare a incassare c’è bisogno di entrare nel Programma partner di YouTube. I requisiti per entrare in questo programma sono avere più di mille iscritti, più di quattromila ore di visualizzazioni in un anno e accettazione di tutti i termini e le condizioni imposte da YouTube. Poi il canale deve essere approvato dal sito e l’utente deve disporre di un account Google AdSense valido.

E i soldi da dove arrivano? Principalmente dalle entrate pubblicitarie. Di norma YouTube applica una metodologia del costo per mille visualizzazioni (CPM) o del costo per clic (CPC). E sappiamo che Google paga circa il 68% delle entrate di un video: il resto se lo tiene. Si può poi guadagnare aggiungendo annunci e firmando accordi privati di sponsorizzazioni.

Giuseppe F

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

4 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

5 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

5 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

5 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

5 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

5 mesi ago