Italia+addio%2C+%C3%A8+ora+di+trasferirsi+%7C+I+posti+dove+con+500+euro+al+mese+vivi+da+re
curiosauroit
/2022/06/17/italia-addio-e-ora-di-trasferirsi-i-posti-dove-con-500-euro-al-mese-vivi-da-re/amp/
Curiosità

Italia addio, è ora di trasferirsi | I posti dove con 500 euro al mese vivi da re

L’Italia è un Paese caro. Fra tasse, costo altissimo della vita e stipendi bloccati, vivere una vita decente in Italia è sempre più complicato. Ecco perché moltissime persone (pensionati, dipendenti autonomi e liberi professionisti che lavorano in smart) stanno scegliendo di trasferirsi altrove. Ma dove? Ecco alcuni posti dove si può vivere bene con meno di 500 euro al mese…

Al mondo ci sono un mucchio di luoghi incantevoli o di nazioni interessanti dove poter vivere a costo ridotto. Città economiche, dove gli affitti costano il giusto e la spesa è sempre abbordabile. Nuove mete, dove poter inaugurare un’esistenza libera da pensieri e preoccupazioni.

Scappare dall’Italia. Dove trasferirsi? (Pixabay) – www.curiosauro.it

Luoghi dove vivere da re con meno di 500 euro al mese

Susa, in Tunisia, è una grande città marittima, soprannominata la perla del Sahel, per le sue spiagge e i suoi monumenti. Un affitto in centro costa meno di 150 euro. Tutte le utenze (gas, luce, acqua), non superano mai una media di 80 euro al mese. Con 3 euro puoi mangiare primo e secondo in un ristorante. La benzina costa 50 centesimi al litro. Insomma con 500 euro, potresti vivere in una grande casa e uscire a mangiare fuori quasi tutte le sere…

Se vi piace l’America latina, Bucaramanga è considerata una delle città più belle e vivaci della Colombia. La città gode di tutti i servizi essenziali ed è anche una rinomata meta turistica. Qui il reddito medio degli abitanti è di 250 euro al mese. E con 150 euro potete affittare una bella villetta coloniale in centro. Un pasto al ristorante vi costa 3,90 euro in media…

Un’altra meta interessante potrebbe essere Tangeri, in Marocco. Si trova vicinissima a Gibilterra, e quindi alla Spagna, ed è piena di bellezze storiche. Famosa è la bianca medina, situata in cima a un colle, dove sorge il Dar el Makhzen, ovvero l’ex palazzo del sultano ora museo. Qui, una casa in centro costa sui 250 euro in media. Fuori dal centro può costare anche meno di 100 euro. Le bollette mensili non superano i trenta euro mensili. La spesa media giornaliera è di 4 euro.

Città economiche in Europa

Tutti in Romania! (Pixabay) – www.curiosauro.it

Pistrina, la Capitale del Kosovo, è una città da quattrocentomila abitanti. Sede universitaria e di un aeroporto internazionale, questa città ospita anche un’importante centro dell’ONU. Un bell’appartamento in centro città costa 200 euro al mese. Con meno di 500 euro, si può vivere alla grande, con abbonamento al teatro cittadino, iscrizione in palestra e giri in città solo in taxi…

Un’altra interessante Capitale in cui poter vivere è Minsk. Un litro di latte costa 30 centesimi. Una bella casa nel centro storico ha un affitto di massimo 250 euro. Nella city, dove si concentrano palazzi nuovi e grattacieli, i prezzi salgono a 350 al mese. E in Bielorussia, freddo a parte, pare che si viva bene: la gente è vivace e socievole, la nazione offre molto dal punto di vista culturale.

In Romania c’è una graziosa città universitaria che si chiama Arad. Un paese storico, considerato sicuro, pieno di vita e stimolante. Un appartamento in centro costa duecento euro o meno. La spesa è molto economica, in tutti i settori…

Giuseppe F

Recent Posts

Internet: quali opportunità oggi senza linea fissa?

L’Italia continua a puntare sul potenziamento della connettività su tutto il territorio nazionale. Disporre di…

4 mesi ago

I tuoi vicini (forse) ti odiano perché fai questo senza neanche accorgertene: evita!

Pensi di essere il vicino perfetto, che tutti vorrebbero avere, ma poi fai questa cosa?…

5 mesi ago

La regina Letizia di Spagna omaggia Friends, le immagini della Casa Reale fanno il giro del web

La regina Letizia di Spagna incanta il pubblico con il suo omaggio a Rachel Green,…

5 mesi ago

Nuotare in mare in inverno, attenzione alla regola dei minuti: lo specialista spiega quando può essere pericoloso

Farsi una nuotata in mare nel periodo invernale può portare a conseguenze spiacevoli in determinati…

5 mesi ago

Dipendenza da cibo: attenzione, con questi alimenti aumenta il rischio

Se riscontri una sorta di dipendenza dal cibo, ecco da cosa potrebbe derivare: sono questi…

5 mesi ago

Si fanno ingannare facilmente da tutti: sono i segni più ingenui dello zodiaco

Hanno troppa buona fede e credono a tutto ciò che viene detto loro: sono i…

5 mesi ago