Facciamo subito una premessa, se non trovate il vostro segno zodiacale in questa lista non preoccupatevi, è probabile che le intelligenze di questi segni, abbiano quel pizzico di genialità in più.

Ecco i 5 segni zodiacali più intelligenti:

1. GEMELLI

Di certo il più brillante tra tutti, quello con la risposta sempre pronta e veloce. Ma il Gemelli non è solo brillante, è anche un bel furbetto. Già lo vedi dal suo super caratteristico ghigno, con un “non so cosa” di malefico. Aggiungiamo che i Gemelli siano uno dei segni meno emotivi/affettivi e che quindi riescano a separare la cerebralità dal cuore. Riescono a gestire le situazioni con estrema lucidità mentale. La loro capacità comunicativa molto sviluppata, naturalmente, può solo che servire a rigirare la frittata come meglio vogliono. Per questo riuscirebbero vendere i frigoriferi pure agli eschimesi, se volessero.

2. CANCRO

Sì, il tenero e dolce Cancro è secondo. Contro ogni pronostico, vi rivelo che che, il Cancro, ha una capacità di manipolazione senza eguali. Con solo l’ausilio dei suoi occhioni dolci, riuscirebbe a convincere una povera vecchietta di 88 anni ad andare a prendergli il telecomando pur di non alzarsi dal divano. Sono impressionanti. Sempre sulle difensive e molto diffidente, entrare nella loro intimità è difficile e quindi non lo sorprendi facilmente. Sono proprio furbi, anche se nessuno lo direbbe. Ciò che fa ridere è che tutta questa furbizia non la indirizzano su obiettivi così “alti”, solitamente. Sapete verso cosa, invece, la indirizzano? Verso la loro comodità e il loro comfort, sfruttando e manipolando il prossimo a servirlo.

3. VERGINE

La Vergine è un segno che non bisogna sottovalutare da un punto di vista cerebrale. È molto attenta e se c’è qualcosa che non quadra, lei, se ne accorge subito. Ha un talento innato per scovare i difetti in ogni cosa. Quindi questa è anche una capacità che le torna utile al contrario, ovvero per organizzare le sue vendette e i suoi piani diabolici. Diciamocelo: la Vergine non è tutta questa dolcezza e tenerezza. Sa essere spietata. È furba e non è facile da fregare, la sua meticolosità è un ostacolo bello grosso. Lei ha sempre tutto sotto controllo.

4. SCORPIONE

Metto il favorito Scorpione quarto e non sul podio solo per un semplice fatto, ovvero che lui parte con il presupposto che siano tutti stupidi. Questo è sbagliato e lo porta spesso a sbagliare, ad essere scoperto con le mani nel sacco. Per carità, esistono anche gli Scorpioni più caparbi, ma normalmente è così. L’indole furba la hanno e anche pronunciata, ma devono stare attenti a non sottovalutare nessuno. In ogni caso, la profondità e l’acume mentale li caratterizza, rendendoli anch’essi dei manipolatori. La malizia in loro è presente e spesso sono sadici. Anche solo per una vendetta, sarebbero in grado di escogitare qualsiasi piano immaginabile. Sono come investigatori e allo stesso momento hanno una incredibile capacità di occultare loro stessi, quando ci sono di mezzo vendette e prezzi da far pagare.

5. ACQUARIO

L’Acquario è un tipo disinteressato, ma quando ci sono i propri interessi in ballo può diventare anche opportunista nella maniera più scaltra possibile. Da persona apparentemente fredda si trasforma in animatore e trascinatore di masse, si accende il lato intellettivo (è un segno d’aria) e di conseguenza tutta la sua furbizia. La componente plutonica gli dà quel lato un po’ malizioso come ai suoi compagni Gemelli e Scorpione: non prendete gli Acquari sottogamba.