WhatsApp, che grande invenzione! Adesso vi insegneremo anche qualche bel trucco per poterlo utilizzare ancora meglio! Leggete un po’!

WhatsApp… come potremmo farne a meno! Ormai questa applicazione fa parte stabilmente della nostra vita e non possiamo proprio farne a meno. Ma forse ci sono alcuni trucchi che non conoscevate, trucchi che possono aiutarvi a semplificare l’utilizzo del vostro WhatsApp oppure a preservare la vostra privacy. Ad esempio, sapevate che da qualche tempo a questa parte è possibile eliminare un messaggio prima che sia troppo tardi? Basta selezionarlo e scegliere “Elimina per tutti”, in modo che se il vostro interlocutore non l’ha ancora letto visualizzerà soltanto la voce “Questo messaggio è stato eliminato”, senza più possibilità di recuperarlo. Ma questo è il minimo: vediamo insieme tutti i trucchi per migliorare la vostra user experience su WhatsApp!

– CAMBIARE CARATTERE: Basta evidenziare una parola, scegliere l’opzione carattere per cambiare forma, grassettarla o corsivarla.

– NASCONDERE IMMAGINE PROFILO: Impostazioni / Account / Privacy / Immagine del profilo. In questo modo si può nascondere l’immagine a chi non vogliamo mostrarla.

– EVIDENZIARE LE CHAT: Avete un utente preferito con cui chattate? Bene! Su Android basta tenere premuto il messaggio per selezionare l’opzione corretta, mentre su iOS si trascina la schermata a destra. In questo modo sarà applicato un ‘pin’ ad un determinato contatto che vogliamo evidenziare.

– MODIFICARE FOTO: Forse non lo sapevate, ma su Qhatsapp c’è un editor di immagini che si può avviare prima di inviarla, applicando qualche modifica e mettendo qualche filtro carino.

– SEGNARE I MESSAGGI COME NON LETTI: Su Android basta tenere premuto il messaggio per selezionare l’opzione, su iOS si trascina la schermata a destra. Utile quando non si vuole rispondere subito ad un messaggio importante.

NASCONDI ANTEPRIMA MESSAGGI: Impostazioni / Notifiche / Notifiche a comparsa / Nessuna. In questo modo si fa in modo che non compaiano più le anteprime dei messaggi anche quando abbiamo WhatsApp disattivato, dando la possibilità agli altri di leggere ciò che ci stanno scrivendo.

– AUMENTARE O DIMINUIRE I CARATTERI: Impostazioni / Chat / Dimensione carattere. In questo modo si seleziona la grandezza del carattere che ci apparirà nel visualizzare i messaggi.