Nel corso degli ultimi anni il modo di mandare messaggi sull’app di messaggistica più utilizzata nel mondo, vale a dire Whatsapp, è cambiato radicalmente.

Qualche anno fa introdussero la doppia spunta blu, che voleva significare la ricezione e conseguente lettura da parte del destinatario del messaggio. Molte volte si vede la persona online, anche se non risulta che la stessa abbia letto il nostro messaggio. Per evitare che si creano incomprensioni, è possibile utilizzare alcuni trucchetti.

Alcuni trucchi per Whatsapp

Ad esempio un modo per leggere i messaggi, nascondendo il nostro accesso, è quello di disattivare la nostra connessione, che sia Wi-Fi o la connessione dati del nostro cellulare, e aprire l’applicazione di messaggistica, andando a leggere poi il messaggio.

Chi ha inviato il messaggio vedrà che noi non avremo fatto nessun accesso, ma in realtà noi siamo andati sulla notifica del messaggio senza connessione e abbiamo letto quello che ha scritto. In questo caso non risulterà nemmeno che siamo stati online