Walkman Sony 2019

Riecco il Walkman Sony versione 2019 – FOTO: screenshot

Il ritorno di un mito: il Walkman Sony 2019 sarà nei negozi a fine anno, con tante nuove caratteristiche moderne ma con un design per i nostalgici.

Chi si rivede: il Walkman Sony, diventato un vero e proprio oggetto di culto tra fine anni ’70 ed inizio anni ’80, torna ora in vendita in una nuova iterazione. Si tratta ovviamente di un prodotto molto più adatto ai giorni nostri. Sarà un lettore multimediale con ampia capacità di memorizzazione e tante altre ottime caratteristiche.

Ma avrà un tocco vintage che non potrà che far sorridere chi deciderà di fare un tuffo nella nostalgia. Infatti i progettisti e gli ingegneri di Sony hanno concepito uno sportello che va a ricoprire lo schermo solo in parte. Nell’area scoperta è visibile una cassetta virtuale, che darà l’impressione di essere una vera e propria musicassetta con tanto di nastri che girano.

LEGGI ANCHE –> Sigarette elettroniche fanno male oppure no vediamoci chiaro

Walkman Sony 2019, torna sul mercato ad un prezzo non proprio accessibile

È però soltanto una proiezione. Infatti il touch screen con un semplice e rapido gesto mostrerà subito la lista delle canzoni da eseguire. Ovviamente sarà anche possibile tenere lo schermo in sleep mode. Il ritorno del Walkman Sony sul mercato avverrà però solamente in edizione limitata, proprio per celebrare i 40 anni dal lancio, avvenuto il 1° luglio del 1979.

Saranno due le riedizioni dell’originale, con il nuovo NW-A100TPS che davvero risulterà essere una perfetta copia moderna del mitico TPS-L2 Costerà 400 sterline sul mercato UK, al cambio circa 450 euro. Avrà uno schermo HD da 3.2 pollici con sistema operativo Android e renderà fruibili files in formato mp3 e mp4.

LEGGI ANCHE –> Piero Angela Star Wars, due miti si incontrano ed è delirio – VIDEO

In vendita anche le apposite cuffie dedicate

La capacità di memoria sarà 16 gb e non mancherà la connettibilità wi-fi per ascoltare anche musica in streaming. Sony ha comunicato anche altre caratteristiche. Ad esempio la capacità della batteria (26 ore) e la ricarica tramite cavo usb-C.

L’audio è inoltre compatibile con l’alta risoluzione DSD e PCM. In abbinato verranno vendute anche delle cuffie in limited edition, le WH-H910N. La vendita avverrà tra novembre e dicembre anche nel nostro Paese. Sembra che ci sia anche una seconda versione meno fedele rispetto al design dell’originale.