Negli anni la tecnologia per quanto riguarda i cellulari ha fatto grandissimi passi in avanti, e se adesso abbiamo questi modelli valgono oro.

Alcuni vecchi modelli di cellulari che adesso valgono oro

Il mitico cellulare Nokia 3310

Non moltissimi anni fa la tecnologia non era come quella di adesso, ma ha fatto moltissimi passi in avanti, ed internet non era presente sul cellulare

Alcuni modelli in particolare, se li abbiamo ancora in casa, valgono anche oro, vediamo quali modelli in particolare.

I modelli che valgono oro

Agli inizi degli anni 90 i cellulari costavano molti soldi e non erano accessibili a tutti, anzi a pochissime persone.

I marchi più conosciuti e famosi erano Nokia Motorola e Ericsson, e molti di noi in casa ne hanno ancora una che conservano gelosamente come ricordo degli anni passati.

I vecchi cellulari erano anche davvero indistruttibili, rispetto agli odierni smartphone, che basta pochissimo e si rompono.

Molto spesso, se in casa abbiamo un vecchio cellulare lo tiriamo fuori in queste occasioni e loro continuano a funzionare perfettamente.

LEGGI ANCHE —-> E’ GIUSTO O SBAGLIATO CHE I BAMBINI CREDANO IN BABBO NATALE

LEGGI ANCHE —> TIK TOK: LE MANI SPARISCONO. MA è SOLO UN’ILLUSIONE, IMPAZZISCONO I SOCIAL

Alcuni modelli, specialmente i primi usciti, oltre a costare una cifra enorme e proibitiva per molti, avevano anche un peso importante, basti pensare al Mobira Senator, uscito nel 1981 pesava più di 3 Kg, era un primissimo tentativo di telefono cellulare, e può arrivare a valere fino a 1000 euro in alcune aste.

Se invece, possediamo ancora un Ericsson T10, uscito nel 1996, quello che aveva lo sportellino per aprire la tastiera, se in buone condizioni, può arrivare a valere anche 2000 euro.

Un altra storia è per il mitico Nokia 3310, che quasi tutti noi abbiamo avuto, la sua batteria durava moltissime ore, ed aveva il gioco Snake, con il quale si facevano vere e proprie sfide tra amici.

LEGGI ANCHE —-> CAPELLI MORBIDI E VOLUMINOSI AL MATTINO? ECCO COSA FARE LA NOTTE PRIMA

LEGGI ANCHE —-> DOLORE ALLA CERVICALE: COME COMBATTERE IN INVERNO QUESTO FASTIDIOSO PROBLEMA

Questo era un modello davvero indistruttibile ed il suo valore arriva fino a 300 euro, se in buone condizioni, ed in caso di necessità se lo accendessimo oggi dopo anni di inutilizzo, lui sicuramente funzionerà.

Un altro modello che vale oro, è il Nokia 8800 Gold Art, ed era un edizione limitata, perché completamente placcato in oro e con degli inserti in pelle, il suo valore è stimato intorno ai 1000 euro.

Il mitico Nokia 8810, era un altro modello che si vedeva molto spesso negli anni 90, ed il suo valore, se ancora lo abbiamo in casa vale fino a 300 euro.

Alcuni vecchi modelli di cellulari che adesso valgono oro

Alcuni vecchi modelli di cellulari che adesso valgono oro