Sposare l’uomo dei sogni è di certo il desiderio di ogni donna, ma non sempre questo accade. Sono tanti, infatti, i matrimoni che in Italia e nel mondo sono tutt’altro che felici, con le coppie che si accorgono troppo tardi di essere incompatibili danneggiandosi vicendevolmente e facendo del male a chi sta loro intorno. Sicuramente è difficile accorgersi in tempo di tutti i difetti che renderebbero un uomo intollerabile, ma prima di compiere il grande passo ecco alcuni dettagli a cui è meglio fare attenzione: potrebbero essere dei segnali da non sottovalutare!

  1. Non ama gli animali: Il primo sintomo di mancanza di affetto può essere quello di non provarlo neanche per un animale domestico. A quel punto, difficile che si possa amare incondizionatamente un’altra persona. Se vi mette alle strette nello scegliere tra lui ed il vostro amico a 4 zampe…la scelta è semplice!
  2. Odia la famiglia: non avere un buon rapporto con i genitori è sintomo di possibili problemi anche con la famiglia che verrà. Cercate di capire i motivi di questo astio e occhio alle ripercussioni nel vostro rapporto.
  3. Si dimostra immaturo: non mantiene le promesse, non tiene a ciò che per voi è importante, non vi prende seriamente dimostrando continuamente irrazionalità. Volete davvero passare il resto della vostra vita con una persona così?
  4. Sempre una scusa: sottrarsi alle responsabilità ed agli impegni è un fattore da non sottovalutare per la vita futura insieme. Anche questo è un segnale importante nel considerare ciò di cui avete davvero bisogno.
  5. Non vuole comunicare: il dialogo è di certo alla base di una buona relazione e considerarla un ostacolo può essere un grosso problema verso la serenità della vita di coppia.
  6. Violenza: che sia fisica, verbale o psicologia, la sola intenzione di volervi ferire implica un disinteressamento verso la vostra persona e le conseguenze di ogni singolo atto.
  7. Dice bugie: è impossibile vivere con una persona di cui non ci si fida completamente. Dopo che il vostro partner vi ha dato più volte dimostrazione di inaffidabilità, dedicatevi ad una persona che sia sincera e completamente trasparente nei vostri confronti.
  8. Tende al litigio: qualche screzio ogni tanto è a dir poco normale, ma se la cosa diventa sistematica allora vuol dire che esistono incomprensioni di base che possono minare fortemente un rapporto a lunga durata.
  9. Linguaggio: tornando alla comunicazione, c’è da fare attenzione alle persone che utilizzano costantemente un tono di voce elevato ed un vocabolario volgare. Se già è difficile interpretare un messaggio, in queste modalità il tutto diventa soltanto più aggressivo, ma non più lineare o comprensibile.
  10. Non lascia spazio a indipendenza: ok la vita di coppia, ma ognuno ha la sua libertà e va tutelata. Non potete essere un semplice prolungamento del vostro partner: abbiate rispetto di voi stesse e vivete al massimo la vostra indipendenza!