L’inverno porta con sé una particolare atmosfera, soprattutto nel periodo natalizio, così come alcuni fastidi non di poco conto. Tutti dobbiamo fare i conti con i vetri dell’auto colmi di brina, quando siamo costretti a parcheggiarla in strada.

La mattina seguente si è impossibilitati a partire rapidamente come vorremmo, proprio perché non riusciamo a vedere a un metro dal paraurti.

Esiste però un utile e semplice metodo per ovviare a tale problematica, da mettere in pratica sulla propria auto e consigliare agli amici. Tutto ciò che occorre fare è riempire una bomboletta spray con due terzi di alcool isopropilico, e un terzo con acqua. L’alcol specificato è recuperabile in farmacia o al supermercato.

A un nome complesso dunque non corrisponde una difficile reperibilità. Basterà spruzzare tale soluzioni sul proprio vetro e in un attimo si riuscirà a sbrinarlo. Se si tratta di una problematica con la quale ci si ritrova a fare i conti molto spesso, sarebbe bene spruzzare la soluzione la notte, così da evitare del tutto la formazione del ghiaccio.