Trucchi per il computer

Trucchi per il computer, i più utili e pratici (websource/archivio)

A volte conoscere dei trucchetti facilita di molto le cose. E nello specifico dell’informatica sono questi i trucchi per il computer migliori.

Conoscere dei trucchi per il computer e per quando si naviga nel web è sempre bene. Sapevate che esistono delle scorciatoie e dei modi più semplici per compiere una moltitudine di operazioni delle più disparate.

Per esempio digitando il comando CRTL+T è possibile aprire una comoda barra di ricerca o anche una nuova scheda. Per sapere invece il cambio preciso di una valuta, è possibile utilizzare la barra di ricerca di google invece della calcolatrice.

Per fare un esempio, già digitando qualcosa del tipo “100 dollari in euro” potremmo visualizzare il risultato desiderato. Se usate molto pc, smartphone o tablet, dovreste poi sapere che metterli in ricarica in modalità aereo permetterà ai nostri devices di caricarsi più rapidamente.

E questo perché alcune funzioni saranno disattivate, permettendo quindi proprio alla batteria di sforzarsi di meno e di lavorare in maniera più light. Conoscevate il comando ALT+tasto sinistro del mouse? Serve per scaricare immediatamente una immagine da google.

Trucchi per il computer, i più pratici sono questi

Poi non mancano dei comodi tweak in grado di facilitarci la vita. Uno di questi è ‘f.lux’, un piccolo software che permette alla luminosità dello schermo del nostro computer di sistemarsi in maniera automatica, semplicemente recependo la luminosità dell’ambiente.

Un ottimo modo per non sforzare la nostra vista. Notate dei rallentamenti del vostro pc? La causa potrebbe essere una eccessiva presenza di icone sul desktop. Organizzatela in cartelle dedicate e la situazione migliorerà.

Con CTRL+Z annulleremo l’ultima operazione fatta, mentre se avete svuotato per errore il cestino perdendo magari qualche file importante, niente paura. Potrete recuperare quanto perduto grazie al software Recuva.

 

Digitando il nome di quello che cerchiamo lo potremo ripescare, anche a distanza di tempo. In quest’ultimo caso però le possibilità di farcela non saranno le stesse, ma tanto vale provare. Invece il tasto WINDOWS+C ci porterà al cospetto di Cortana, l’assistente vocale di Windows, arrivato direttamente dalla celebre saga videoludica ‘Halo’.

Dal protagonista Master Chief, Cortana giunge ora anche in nostro aiuto. WINDOWS+D invece mostra o nasconde il desktop. Infine CTRL+I cambia lo stile del testo in corsivo.