tristezza infelicità
Come scacciare via tristezza ed infelicità

La tristezza e l’infelicità sono due condizioni che non dovrebbero mai essere presenti più del dovuto. Mandarle via in un lampo si può.

A volte capita di sentirsi giù di morale. Ma quando questo succede non mancano per fortuna i metodi per ritrovare il sorriso. Nei casi meno gravi basta poco, come il fare qualcosa che ci piace particolarmente oppure il guardare qualche filmato divertente.

Di solito quelli con protagonisti gli animali bastano ed avanzano per strapparci più di un sorriso. Ma andando più nel profondo non bisogna dimenticare le cose che contano veramente. Pensare ad esempio che c’è una persona speciale per noi, o che noi stessi lo siamo, è uno dei modi per far svanire la tristezza.

Tristezza ed infelicità, si possono mandare via facilmente

E non sottovalutiamo il potere dei sorrisi. Questa spesso è la chiave per facilitare ogni cosa e superare qualsiasi difficoltà. Ma ricordiamoci anche che, sostanzialmente, la vita è troppo breve per passarla col broncio o con le lacrime a solcarci le guance.

Bisogna invece godersi ogni momento, viverlo con felicità e spazzare via ogni attimo di tristezza. Perché anche quando siamo giù di morale, magari perché è accaduta qualcosa di brutto, alla fine essa passerà e cederà il passo ai ricordi belli.