tisana zenzero e limone

Una tisana zenzero e limone è proprio quello che ci vuole in ogni momento

Ecco in che modo preparare una buonissima Tisana Zenzero e Limone, molto buona ma soprattutto tanto, tanto salutare per tutti noi.

Non c’è niente di meglio di una bella tisana zenzero e limone per contrastare gli effetti nefasti di un metabolismo lento. Tale bevanda è estremamente salutare e contribuisce a riattivare i processi che portano l’organismo a lavorare ed a favorire il dimagrimento nei periodi di dieta in particolare.

C’è il limone al suo interno, che serve a fare da detossificante ed a contrastare la cellulite. Per questo la tisana zenzero e limone serve soprattutto a chi ha intenzione di dimagrire o comunque intende restare in forma. Tra l’altro il suo sapore è molto delicato e ha un odore assai gradevole.

E tra l’altro è del tutto ipocalorica: non possiede kcal aggiunte se non fate ricorso a zucchero o dolcificanti vari – i quali risultano essere del tutto superflui – e quindi è davvero l’ideale. Semmai potete rendere il tutto ancora più buono con un cucchiaino di miele. Ecco la ricetta da usare per preparare la vostra tisana zenzero e limone.

INGREDIENTI dose per 2 tisane:

3-4 fettine di radice di zenzero fresco
buccia di mezzo limone
400 ml di acqua
dolcificante a piacere

PREPARAZIONE della tisana zenzero e limone

Iniziate con l’affettare sottilmente lo zenzero, poi fate lo stesso con la scorza di limone. Sopprimete del tutto la parte bianca amara e fate bollire tutto questo in un pentolino di acqua. Mantenete al coperto per massimo 5′. Al termine spegnete il fuoco e fate riposare per una decina di minuti, sempre con il coperchio.

Adesso filtrate la vostra tisana togliendo le fette sia di zenzero che di limone e bevete pure. Come detto, potete anche dolcificare a piacere, meglio se con del miele.