Capita nella nostra vita frenetica di tutti i giorni di sentirci smarriti, senza una via da seguire.

Ma anche se ti sembra di camminare da solo nell’ombra in realtà sei circondato da creature di luce che ti proteggono e che sanno indicarti la via.

Osserva l’immagine e scegli uno degli angeli proposti e scopri quale messaggio ha in serbo per te:

Angelo n.1: Michele

La prima immagine che ti ha attirato più delle altre raffigura l’Arcangelo Michele, che è una figura di combattente. Perciò diventa un simbolo di protezione dai nemici, e anche di giustizia. Michele ti dice che c’è qualcuno che ti sta facendo del male in questo momento, e che tu non ti senti forte abbastanza da affrontarlo. Michele ti dice di non lasciarti andare.

Dentro di te hai grande coraggio e puoi alzare la testa per fronteggiare i tuoi detrattori. In cuor tuo sai di non avere fatto niente di male e il tempo ti darà ragione. Ma per ora non ti abbattere, perché la situazione presto si risolverà a tuo favore.

Angelo n.2: Geudiele

Se è invece il dolcissimo aspetto del secondo angelo che ti ha attirato, questi è Geudiele, l’Arcangelo della saggezza profonda, della comprensione intima dell’animo dell’uomo. Geudiele ti chiede di lasciar andare dietro di te la zavorra del passato. Qualcosa ti ha molto ferito, una persona ti ha danneggiato, ma non devi portare rancore. Devi solo dimenticare.

Geudiele ti dona la capacità di capire perché alcune cose sono accadute. Esse sono la preparazione al cammino attuale, quello che devi percorrere con animo rinnovato e spirito leggero.

Angelo n.3: Uriele

Il terzo angelo, quello che tu hai scelto poiché hai sentito la sua voce chiamarti, è Uriele. Uriele è l’Arcangelo della pace, quindi il messaggio che ti porta parla della serenità che ti attende dopo le dure prove che hai dovuto affrontare. Come quando dopo una tempesta l’aria si placa e appare l’arcobaleno, anche tu presto potrai respirare aria nuova.

Uriele ti invita dunque a non disperare se sembra che questa notte non debba mai passare. La fine di questo transito è più vicina di quanto tu non possa immaginare o ancora vedere.

Angelo n.4: Raffaele

Raffaele è l’Arcangelo raffigurato alla quarta immagine, ed è quello che porta il suo messaggio per te. Raffaele è l’angelo della guarigione, che non è solo fisica ma soprattutto interiore. A volte nutriamo dentro di noi sentimenti che non fanno altro che soffocare noi stessi. Invidia, rancore, gelosia, odio. Si tratta di sensazioni che ammalano la nostra anima.

Raffaele ti invita a lasciar invece spazio alla positività: se vibri in armonia con l’Universo esso ti ricompenserà con mille benedizioni.

Angelo n.5: Samuele

Samuele, il quinto angelo che tu hai scelto, è una figura dolcissima di grande potenza in quanto incarna il sentimento più nobile di tutti: l’amore. Samuele ti dice di mettere l’amore al centro della tua vita, di diffondere pensieri positivi e di donare per poi ricevere.

Samuele però ti chiede di non dimenticare l’amore per te stesso, perché non ci si deve mai annullare per gli altri, ma prima di ogni altra cosa devi amare ciò che sei.

Angelo n.6: Gabriele

Il sesto angelo è l’Arcangelo Gabriele, uno dei più famosi perché, secondo la Bibbia, fu lui ad annunciare a Maria che sarebbe diventata la Madre del Figlio di Dio. Gabriele è infatti l’angelo annunciatore per eccellenza, colui che indica il cammino. A te dice che non devi affrettarti di arrivare alla meta, e non devi disperare se ti sembra che si allontani, anziché avvicinarsi.

Vivi ogni giorno con pienezza e in grazia, e ciò che deve arrivare arriverà, se resti coerente con te stesso.

Angelo n.7: Sealtiele

Sealtiele, l’ultimo dei sette Arcangeli, è quello che vuole portare a te il suo messaggio di gioa. Infatti questo è l’angelo della gioia di vivere, in semplicità e letizia. Sealtiele ti invita a non pensare al passato, e nemmeno a preoccuparti del futuro. Impegnati oggi, colma ogni giorno di buone sensazioni, vivi con pienezza.