I test di psicologia sono molto in voga e molto gettonati: servono per capire che tipo di personalità abbiamo. Fate anche voi questo e saprete.

Fra i tanti test di psicologia che ci vengono sottoposti per capire certi tratti della nostra personalità, tra i più gettonati figurano quelli nei quali dobbiamo rispondere ad una precisa domanda una volta osservata una determinata immagine. Il quesito è: “Qual è la prima cosa che vedi?”.

Perché quella particolare immagine molte volte è composta da diverse altre che, disegnate in una certa maniera, aiutano a formare sagome di altri oggetti o di altre figure. Non serve aggiungere altro: basta dare uno sguardo alla figura a corredo. Voi cosa notate prima di ogni cosa fra queste illusioni ottiche? In base alla vostra risposta avrete degli specifici tratti distintivi. 

Se avete notato per prima cosa gli alberi, allora molto probabilmente sarete delle persone estroverse ed aperte. Questo fa si che anche il vostro carattere risulti essere forte il giusto. Mettervi in disparte e sottoporvi a livello di carisma, imporvi soggezione od inculcarvi sentimenti di inibizione risulta essere una cosa alquanto complicata per gli altri.

E l’idea che date di voi stessi è quella di una persona forte, capace di cavarsela in ogni situazione. Inoltre siete capaci di non mostrare al mondo quelle che sono le vostre vere sensazioni ed emozioni.

Test di psicologia, cosa vedete per prima?

Se avete visto prima di tutto le labbra, molto probabilmente siete degli individui semplici. Delle persone normali che amano la tranquillità e starsene in tutta serenità. Questione di indole. Ma sapete essere comunque alquanto flessibili ed adattarvi ad ogni genere di situazione.

Anche a costo di sembrare ingenui o goffi; gli altri, soprattutto chi non vi conosce, non sanno vedere invece il reale potenziale che è in voi. Siete indubbiamente delle persone delle quali ci si può fidare.

Per finire, se avete notato le radici prima di tutte, allora siete delle persone introverse e timide. Anche se comunque pure voi avete la vostra dose di carattere quando serve.

In particolare siete gli individui più adatti ad accettare le critiche ed a ricevere meglio di chiunque altri gli insegnamenti. Questo fa di voi persone alle quali ci si può rivolgere per avere dei consigli o dei pareri.