test piume

Il test delle piume, per scoprire che persona siete

Il test delle piume indica il tipo di persona che siete nella vostra sfera emotiva: ogni scelta indica determinate doti e virtù.

Il fatto di propendere per una scelta sceglia in una rosa di oggetti, animali o altro da scegliere è sempre indicativo della personalità che ci caratterizza. Questa cosa è spesso oggetto di studi di psicologia cognitiva e di altre branche di questa disciplina. In questo caso vi proponiamo alcuni tipi di piuma tra i quali sceglierne una.

La prima è la resilienza, indica la capacità di avere la giusta preparazione per affrontare i problemi di ogni tipo avendo fiducia massima nei propri mezzi. Chi la sceglie è un individuo positivo ed ottimista.

La seconda è quella della creatività. Per cui siete uno spirito libero, estroso e pieno di fantasia. Merito della sensibilità e della tempesta di emozioni che vi caratterizza.

Il test delle piume: la vostra scelta suggerisce che persona siete

La terza piuma è indicativa di una grande capacità di intuito. Spesso siete capaci di fare la scelta giusta senza dovervi preparare o pensare alle conseguenze. Ed anche se questa cosa si dimostrerà sbagliata, voi sarete soddisfatti lo stesso di essere andati avanti senza alcun condizionamento. Ma è difficile che sbagliate.

La quarta piuma indica che siete persone generose. Altruiste per natura e senza chiedere mai nulla in cambio. C’è bisogno di più gente come voi al mondo. Inclini al perdono, sempre disponibile e pronti ad infondere coraggio e fiducia negli altri. Il vostro unico difetto è forse solo quello di prediligere eccessivamente gli altri a voi stessi.

La piuma che indica empatia è la quinta. Questa è la capacità di capire gli altri e di entrare in sintonia con loro. Avere questo dono vi permette di vivere meglio, indubbiamente.