Tante cose al mondo riflettono la nostra personalità, ed in particolare i fiori. Avere una predilezione per questo o quel tipo può dire molto su noi stessi e su come siamo portati a pensare ed a comportarci tutti i giorni. Ecco alcuni esempi, grazie a questo test.

Test della personalità: scegli un fiore…

Rosa: che dire del fiore dell’amore che già non si sappia? Se vi piace questo allora siete dolci e romantici.

Garofano: è uno dei tipi di fiore molto gettonati perché visivamente si tratta di uno spettacolo, con quella corolla dai colori accesi. E non a caso suggerisce passione, intensità e senso di sfida. Con tutti i risvolti anche negativi che l’essere troppo istinti comporta.

Girasole: il giallo dei suoi petali suggerisce allegria, voglia di libertà e talento. Ma anche impazienza.

Gelsomino: questo è l’esatto contrario. Il suo candore è caratteristico di una indole calma, rilassata, un atteggiamento però del quale spesso gli altri tendono ad approfittare.

Orchidea: tra tutti i tipi di fiore esistenti, questo è quello che maggiormente viene associato alla ricerca del successo in ogni ambito. Ma ricordate che i traguardi si raggiungono anche collaborando con le persone, e non solo competendo con esse.


Margherita: chi apprezza questo tipo di fiore è solitamente una persona leale e generosa, ma anche apprensiva e che ripone molta (anche troppa) fiducia negli altri.