Ognuno di noi ha dei lati che non vuole mostrare al mondo esterno e che quindi tende a nascondere.

Qualcosa che ci rende vulnerabili o atteggiamenti che non riteniamo socialmente accettabili si nascondono dietro ogni nostra paura e vergogna. Grazie a questo test riusciremo a scoprire quali aspetti non riusciamo a mostrare al mondo esterno: Cominciamo!

Disegno num. 1

Chi ha scelto questo disegno mostra un atteggiamento volto a minimizzare i problemi, una persona che tende a nascondere difficoltà e insuccessi. Un carattere molto attento a dare di sé un’immagine sempre inappuntabile, perfetta. Come se problemi o difficoltà non lo toccassero.

Disegno num. 2

Coloro che hanno scelto il disegno numero due sono persone che tendono a nascondere il proprio valore. Persone dedite ad un vero e proprio auto-sabotaggio di se stesse e delle proprie qualità. Un conto è l’atteggiamento umile o poco propenso alle lodi, un altro è rinchiudersi dentro una prigione che non rende giustizia a se stessi.

Disegno num. 3

Al contrario di coloro che hanno scelto quello precedente, parla di persone che provano a mimetizzare il loro ego e la loro eccessiva autostima. Quindi soggetti che, ache quando si sforzano di apparire normali e socievoli, in realtà pensano soprattutto a badare ai propri interessi.

Disegno num. 4

L’ultimo disegno del nostro test psicologico mostra quel lato del carattere e della personalità sempre incline al lamento e alla critica. Gli eterni scontenti, troppo attenti a cercare il pelo nell’uovo, troppo critici spesso. Quelli che, nonostante tentino di sorridere, riescono a vedere solo la parte mezza vuota del bicchiere.