Test di logica

Test di Logica (Nikitina Olga/Shutterstock.com)

Ecco un semplice test di logica: vi chiediamo di indovinare chi tra questi personaggi è mancino. Basta osservare per bene e ragionare con calma.

Ci sono dei divertenti esercizi e test di logica che tornano sempre utili per tenere la nostra mente allenata. Sottoporre il nostro cervello a questi piccoli test è molto utile per garantire una certa elasticità di pensiero ed evitare di sentirsi con gli ingranaggi arrugginiti.

Il piccolo esercizio che vi proponiamo nello specifico richiede di individuare quale tra i seguenti personaggi è mancino. Per trovare la risposta giusta non occorre fare altro che ragionare. Ognuno di questi soggetti svolge una certa professione. A dopo per la risposta esatta.

Abbiamo rispettivamente un cameriere, un chitarrista, un cantante, una blogger e un imbianchino. La risposta giusta di questo test di logica è: il cameriere. E questo perché chi svolge questo lavoro tende a portare il vassoio con la mano destra, per poter poi maneggiare e servire il cibo al suo interno appunto con la destra. Allo stesso modo osservando soggetti che portano l’orologio a destra o che tagliano il cibo con la sinistra, ci sono buone possibilità che quella stessa persona sia mancina.