Un test della personalità davvero carino si può ottenere attraverso lo studio di questi bellissimi simboli Maya. La saggezza Maya è proverbiale, e guardare questi simboli può dirci molto sulla nostra personalità. Tratto da ‘Il Buongiorno’: guarda bene questi 9 simboli e scegli il tuo preferito: ti sveliamo che tipo sei!

  1. PERFEZIONISTA: Vuoi sempre primeggiare, ma senza scavalcare gli altri. Lavori duro per i tuoi obiettivi e condividi i tuoi risultati con gli altri.
  2. ONESTO: Per te l’onestà conta più di ogni altra cosa. Sei un ottimo amico, tutti ti stimano e ti ammirano. Qualcuno cerca di approfittare di te, ma tu vai dritto per la tua strada senza preoccupartene.
  3. PENSATORE: Sei una persona che ama ponderare bene le cose, anche a costo di isolarti. C’è chi per prenderti in giro ti chiama “il filosofo”, ma questa qualità ti permette di analizzare sempre al meglio le situazioni, trovando anche soluzioni spesso ingegnose.
  4. SENSITIVO: Non sei un grande pensatore, cerchi di essere meno razionale e più intuitivo. Punti sulle sensazioni, ma nonostante questo raramente ti sbagli. I tuoi amici si fidano ciecamente di te.
  5. DECISIONISTA: Quando hai deciso di fare una cosa vai per la tua strada ed è difficile smuoverti. Non per testardaggine ma solo perché sei convinto delle tue scelte. Quando qualcuno ti tradisce tendi a non perdonare, anche se si tratta solo di uno sgarbo di un amico.
  6. AMANTE: Punti tutto sull’amore, ma è un amore onnicomprensivo, che abbraccia tutti. Ti piace aiutare il prossimo, sei una persona solare e luminosa e porti un’aura di positività che coinvolge tutti.
  7. IMPERTURBABILE: Ti chiamano “il freddo”, sembra che niente ti scalfisca. Ma sei molto sensibile, anche se un po’ fatalista: credi che tutto segua esattamente il suo corso. Per questo sei molto sereno: accetti ciò che accade per ciò che è, sai di non poter cambiare certe cose e vai avanti per la tua strada.
  8. VOLUBILE: Sei pieno di energia, ti lanci in ogni avventura, ma poi ti stanchi e lasci le cose a metà. Hai talmente tanti interessi che continui a non focalizzarti, sei generoso ma incostante.
  9. OTTIMISTA: Per te il bicchiere è sempre mezzo pieno, non recrimini mai per quello che va storto, a volte puoi risultare addirittura fastidioso. Ma aiuti tutti a guardare i problemi anche da un’altra prospettiva e sei preziosissimo per sdrammatizzare. In fondo c’è sempre chi sta peggio di noi!