Avere degli obiettivi e fare di tutto per raggiungerli è importantissimo per vivere con soddisfazione la propria vita.

A volte, però, sono necessarie delle spinte dall’esterno per riconoscere ciò di cui abbiamo realmente bisogno. Immagina di essere seduto in una spiaggia e improvvisamente una bottiglia portata dalle onde si ferma ai tuoi piedi; al suo interno c’è un messaggio per te. Scopri cosa vuole dirti:

Bottiglia numero 1

Questo è il momento opportuno per riprendere in mano i tuoi vecchi sogni. Dal passato possono venire cose buone, se però non lasci che la nostalgia ti faccia brutti scherzi. Tu devi guardare avanti, al futuro, e soprattutto ti devi guardare intorno. Ci sono infatti persone che vogliono e possono aiutarti, e tu devi lasciare che entrino nella tua vita. Datti da fare: nulla accade per caso, e nulla è donato per chi non si mette in gioco in prima persona.

Bottiglia numero 2

Devi smettere di avere paura di mostrarti al prossimo. Forse in passato qualcuno ti ha ferito e hai i tuoi buoni motivi se non riesci più ad aprirti. Ma così facendo potresti perdere molte buone opportunità che invece sono dietro l’angolo e non aspettano altro che tu le colga. Confrontati con gli altri e chiedi aiuto, se serve, restando anche pronto a prestarne, se richiesto. La tua carriera potrebbe avere un grande avanzamento e anche la tua situazione economica migliorerà sensibilmente.

Bottiglia numero 3

Sei una persona generosa e altruista e questo è molto bello, ma non devi dimenticarti di te stesso. Lavora a favore degli altri, ma non a scapito dei tuoi stessi interessi. Anche perché hai delle qualità davvero eccezionali che potrebbero farti essere un grande leader, però è necessario che tu per primo acquisisca consapevolezza delle tue potenzialità. Prendi in mano la tua vita, non vergognarti di ciò che sei e dimostralo a tutti.

Bottiglia numero 4

Sono le relazioni interpersonali quelle su cui ti devi concentrare maggiormente. La famiglia, gli amici, l’amore: queste sono da sempre le tue priorità, ma finora non hai saputo sfruttare la tua rete di relazioni fino in fondo. Adesso invece dovresti organizzare meglio impegni e contatti, vedrai che potrai trarne un grande vantaggio anche in termini di riconoscenza che verrà dimostrata nei tuoi confronti.