Gli occhi, si sa, sono lo specchio dell’anima…e sono anche solitamente la prima cosa che ci colpisce di una persona. Ma perché veniamo attratti da un determinato tipo di occhi rispetto ad un altro? Ecco un piccolo test che può aiutarci a schiarire le idee. Quale occhio vi attira di più? Quale vi resta maggiormente impresso?

  1. Sei aperto alle nuove esperienze a prescindere dai rischi che puoi correre. Sei molto riservato, ma allo stesso tempo ti affidi facilmente agli altri per risolvere le tue problematiche e scegliere le soluzioni migliori per il futuro.
  2. Sei molto riflessivo, approfondisci sempre ogni argomento prima di prendere la decisione finale ed ami passare ore ed ore in completa solitudine.
  3. Sei una persona fuori dagli schemi, con interessi particolari e che gli altri forse non riescono a comprendere. Hai molti interessi, sempre nuove curiosità e non badi molto ai giudizi degli estranei nei tuoi riguardi.
  4. Hai un carattere difficile e lo sai bene. Hai frequenti sbalzi di umore, sei lunatico e per gli altri è complicato starti vicino. Sei sempre indeciso e difficilmente esprimi un giudizio su chi ti circonda.
  5. Sei molto sensibile e ti lasci talvolta trascinare dalle emozioni, che siano di tristezza o felicità. Il pianto è una valvola di sfogo importante per le frustrazioni, ma hai un sesto senso per anticipare eventuali delusioni.
  6. Puoi apparire come una persona chiusa ed asociale, ma in realtà hai un passato doloroso con delle conseguenze su quello che sei oggi. Hai un carattere forte ed i problemi non ti spaventano.
  7. Sei una persona buona e matura, che combatte contro le ingiustizie e le cattiverie. L’arma migliore è però la bontà, che ti rende degno di stima per tutti quelli che ti conoscono.
  8. Sei passionale in amore ed energico nella vita, anche se l’iperattività può condurti talvolta verso lo stress e l’ansia.
  9. Sei una persona trasparente, che dice le cose come stanno e di cui ci si può fidare ad occhi chiusi. Sei molto saggio e gli altri si affidano spesso a te per chiedere consigli importanti.