Telegram Messenger è l’alternativa a WhatsApp. Nasce nel 2013 in sordina ed è cresciuta e diventata una chat conosciutissima e concorrenziale.

Telegram vanta oltre 200 milioni di utenti attivi. Non è certo Whatsapp che quest’anno nell’anniversario dei 10 anni, viaggia su un altro pianeta ed ha superato già da tempo i 9 zeri.

Telegram non è un competitor di WhatsApp, e andrebbe comunque installato su ogni smartphone per via delle sue diverse funzioni.

Dopo aver visto le funzioni che ci sono in Telegram e non in Whatsapp, scopriamo ora i trucchi migliori di quest’applicazione di chat e messaggi e le opzioni nascoste di Telegram così completa e, per certi versi, rivoluzionaria per chi la conosce e la usa.

Leggi anche questo : Whatsapp compie 10 anni ed è battaglia alle FakeNews, ci sono nuove funzioni in arrivo

Impostare un timer di autodistruzione nelle chat segrete
Le “Chat segrete” sono uno dei migliori trucchi di Telegram permettono di creare una conversazione i cui messaggi sono crittografati end-to-end in modo impossibile da intercettare.

Nascondere la notifica “visto l’ultima volta” solo per determinati utenti
La possibilità di nascondere l’ultima volta in cui si è stati online in Telegram è molto simile a quella di WhatsApp, con in più l’opzione, decisamente molto vantaggiosa, di poter nascondere l’ultima volta online solo ad alcuni contatti e non a tutti.

Telegram tutti i trucchi e curiosità

Utilizzare i Bot di Telegram
I bot sono account speciali di Telegram che possono essere progettati per fornire servizi o risposte automatiche.
Si possono cercare con Google e aggiungere BOT alla lista dei contatti per poterli usare quando si vuole, per esempio per cercare immagini (@Imagebot), per creare sondaggi (@Pollbot), per creare Stickers (@Stickers), per trovare nuovi bot (@Storebot), cercare video su Youtube (@YTbot) e tanti altri ancora.
I Bot rendono Telegram espandibile con tante funzioni uniche, divertenti o utili a seconda del bot.

Eliminare l’account Telegram o autodistruggerlo
Telegramma include un’opzione per autodistruggersi e fare in modo che l’account venga cancellato automaticamente nel caso in cui non sia in uso da un certo periodo di tempo.

Aprire un canale Telegram Gruppo o supergruppo
Con Telegram puoi inviare messaggi, foto, video e file di qualsiasi tipo (doc, zip, mp3, ecc.), nonché creare gruppi per un massimo di 100.000 persone o canali per la trasmissione a un pubblico illimitato.

Inviare messaggi muti e modifica di messaggi già inviati nei canali.
Un’opzione nuova di Telegram permette di inviare messaggi muti inviati attraverso i canali pubblici o privati.
Messaggio muto significa che non fa alcun suono di notifica sul telefono dei destinatari, cosa molto utile quando si vogliono inviare messaggi senza disturbare i destinatari.

Telegram come usare Telegram efficacemente

WhatsApp ovviamente è la chat che ognuno di noi usa ogni giorno, ma telegram sembra un pochino più completo. E la funziona della community lo rende ancora più appetibile, e spesso è utilizzato come social da diversi blogger.

Piaciuto l’articolo, leggi anche questo : http://www.curiosauro.it/su-whatsapp-e-in-arrivo-il-browser-in-app-per-navigare-sul-web-senza-aprire-chrome-o-safari/