Andiamo a vedere insieme qualche idea di tattoo minimal da poter tatuare nelle posizioni più disparate: polsi (vanno per la maggiore !), gambemani e orecchie (molto originali !).

Spesso i tatuaggi vengono infatti effettuati per poter rimarcare dei desideri o degli aspetti della propria esistenza che si vuole comunicare agli altri, o si desidera comunque ricordare in un particolare modo. In altri casi, invece, i tatuaggi sono semplicemente degli abbellimenti o dei catalizzatori di attenzione.

Bianco e nero oppure a colore?

La prima domanda che forse vi siete posti nel momento stesso in cui avete deciso di abbellire la vostra pelle è stata proprio questa. E’ meglio un tatuaggio in bianco e nero oppure a colori? Anche perché spesso è una decisione da prendere prima ancora di scegliere il disegno, in quanto può modificare quest’ultimo in modo anche perentorio.

I tatuaggi in bianco e nero sicuramente riescono ad offrire, specialmente quando si parla di piccoli tatuaggi, un effetto molto più sobrio e nascosto. Guardate la fotografia del piccolissimo cuore sotto la spalla, oppure quella dei tre puntini sotto l’unghia.
Il tatuaggio colorato invece può conferire sempre un’aria raffinata ma comunque più spensierata e aperta. Guardate la mappa del mondo oppure, la foglia sulla spalla. Il risultato è davvero bellissimo, modesto ma molto vivace e sicuramente di maggiore impatto visivo.

I puntini sulle dita delle mani e dei piedi sono un must!

Tatuarsi nel palmo della mano è un idea molto simpatica e se non vuoi mostrare sempre il tuo tattoo è il posto giusto!

Un tatuaggio secondo noi da non prendere alla leggera. Questo simbolo indiano rappresenta l’OM, un termine sanscrito che è posto all’inizio di moltissime letture indiane religiose. Viene pronunciata all’inizio o alla fine di Veda perché sillaba sacra. Come mantra per le riflessioni filosofiche e durante la pratica meditativa. Tatuatelo non per moda, ma per profondo amore e rispetto verso questa bellissima cultura

Da tatuare il fiore di loto in punti strategici del corpo, come ad esempio la caviglia o il polso. Piccolo ma carico di significato, può essere il tatuaggio giusto per voi se desiderate modificare il vostro stile senza stravolgerlo!

Queste sono solo alcune idee per tatuarti sul corpo piccoli disegni e simboli!