Il rapporto fra suocera e nuora è storicamente uno dei più difficili da mantenere.

I continui consigli da parte della suocera minano spesso il rapporto tra marito e moglie e possono sfociare in veri e propri litigi con conseguenze anche irreversibili.

Questa è la storia di Clint Edwards che ha voluto condividere sul suo blog lo scambio di opinioni con la madre riguardo al rapporto con la moglie.

La madre ha sempre sottolineato il fatto che la moglie non si prendesse abbastanza cura della casa in cui abitavano con i suoi 3 figli e, durante una conversazione al telefono con il figlio, chiese candidamente: “Non ti dispiace che Mel non pulisca la casa?

Ecco la risposta del figlio:

Era sabato. Stavo lavando i piatti e onestamente, non sapevo cosa dire. Mia madre non l’ha detto in modo cattivo. Era più curiosità la sua.

Ovviamente si è resa conto che la nostra casa non è mai tanto pulita. Ma non è solo di Mel il compito di pulire. Per me matrimonio significa società”.

“Non sapevo davvero come rispondere a mia madre, quindi ho esitato. Non so mai veramente cosa dire in momenti come questi. Ma pensandoci bene penso che le credenze di mia madre dipendano esclusivamente dai tempi in cui è cresciuta.

Non conosco molto bene mio padre, ma ricordo che mi ha dato questo consiglio sulla scelta di una moglie:

“Visita la sua casa inaspettatamente. Guarda come si comporta lì. Il modo in cui tiene la casa può dire molto di una donna. ”

A differenza di mio padre, non ho davvero pensato a una casa pulita quando ho sposato mia moglie. Ho pensato a come mi piaceva quello che aveva da dire. A come mi fa sentire.

Al suo sorriso, alla sua dolcezza e a quanto sarebbe stata premurosa con i nostri figli.

Non mi sono sposato per avere una casa pulita. Mi sono sposato per condividere la mia vita con la persona che amo”.

Dopodiché ha continuato dicendo che a quelle parole, sua madre è rimasta per lungo tempo in silenzio. E alla fine ha detto:

” Beh… probabilmente tutto ciò è più importante di una casa pulita”.