Il succo d’arancia ci permette di combattere la pressione alta ed ha altre ottime proprietà al suo interno, una bevanda assolutamente consigliata.

Succo d'arancia è in grado di combattere la pressione alta ed altre mille proprietà

Succo d’arancia è in grado di combattere la pressione alta ed altre mille proprietà

L’arancia e nello specifico il succo di arancia al 100 % ci permette di combattere la pressione alta ed ha altri benefici sul nostro organismo.

Il succo di arancia non ha nemmeno interazioni con l’aumento del peso corporeo, come si credeva un tempo perché contenente zucchero naturalmente e non addizionato.

I benefici dell arancia

La vitamina C è molto presente all’interno dell’arancia che fa notevolmente bene al nostro organismo anche per combattere i malanni di stagione, come i primi sintomi influenzali.

Sono presenti al suo interno anche folati, vitamina B1 e vitamina A, in buone quantità.

Secondo alcuni studi, la buccia e nello specifico l’olio che possiamo estrarre, permettono di combattere alcuni tipi di funghi resistenti alle normali medicine.

LEGGI ANCHE —> DIABETE COME CURARLO CON LA DIETA MIMA DIGIUNO E DELLA LONGEVITA’

Diversi flavonoidi isolati dal’ arancia, intesa come frutto, hanno mostrato capacità di ridurre la moltiplicazione di alcuni tipi di cellule tumorali, ovviamente in laboratorio, e sono ancora in corso gli studi.

Il succo di arancia al 100%  ha anche un azione antiossidante sul nostro organismo.

Esperidina, è un flavonoide contenuto all’interno del succo d’arancia al 100 % che secondo recenti studi, sembra poter contrastare la pressione alta, rilassando i vasi sanguigni e riducendo il rischio di malattie cardio vascolari.

In uno studio, che ancora non è passato ai test sull’uomo, sembra che l’arancia abbia effetti positivi anche sul osteoporosi, aumentando la qualità del tessuto osseo.

LEGGI ANCHE —> SHARON STONE SUPER SEXY A 61 ANNI ANCHE MOLTO MEGLIO DI PRIMA

Gli effetti positivi potrebbero essere anche a livello cognitivo, cercando di contrastare alcune patologie da invecchiamento.

Quindi è consigliabile assumere un bicchiere di succo d’arancia al 100% per le sue innumerevoli qualità e perché no, utilizzarlo anche in cucina sotto forma di dolci o anche piatti salati.