stupidi come riconoscerli

In che modo riconoscere le persone stupide? È veramente semplice – FOTO: screenshot

In che maniera individuare gli individui stupidi, quelli che ci tediano e rendono più noiosa la vita? Non è per niente complicato.

L’eterna lotta tra gli stupidi e gli intelligenti vede purtroppo, molto spesso, i primi prevalere. Essi popolano il mondo da millenni, dividendo l’umanità in due macro-categorie. Come si riconoscono gli esponenti dell’una o dell’altra? Non è affatto complicato, anzi. I primi sono sempre sicuri di quello che dicono e mai si mostrano titubanti. A differenza invece delle persone intelligenti, le quali spesso sono travolte dai dubbi e possono perfino sembrare timide ed impacciate.

E non è raro notate come spesso esagerino anche in modestia. Tornando alla prima categoria, ecco che ci addentriamo nel cosiddetto ‘effetto Dunning/Kruger’, per il quale una persona è ignara di non essere ferrata per esprimere una opinione su un determinato argomento.

LEGGI ANCHE –> Giocattolo per bambini, madre lo apre e compie la terribile scoperta – FOTO

Stupidi, purtroppo proliferano nel mondo: come riconoscerli

A volte gli individui poi sono talmente stupidi da non riuscire a capire di esserlo. Non è il caso dei competenti e degli intelligenti, i quali non conoscono sovente l’alterigia tipica della loro controparte intellettiva ed addirittura sono portati a credere che altri – che a loro volta non risultano per niente essere alla loro altezza – siano più bravi.

Purtroppo è stata notata una certa tendenza da parte dei somari a non riuscire a rendersi conto di essere tali. Questo aspetto non vi suona alquanto sinistro e minaccioso per quello che è il futuro dell’umanità?

LEGGI ANCHE –> Hamburger McDonald’s, conservato per 20 anni si presenta così: che stupore – FOTO