smudging stress

Lo smudging toglie lo stress

Se lo stress e le negatività vi prendono, abbiamo il modo ideale per eliminarle del tutto. Quel che occorre fare è purificare gli ambienti di casa, e questa è una cosa che affonda le sue radici nel tempo, dalle civiltà del passato. Vi erano popoli che credevano che le piante possiedano un’anima, esattamente come noi.

O per meglio dire, uno spirito sacro. Ci sono dei veri e propri incensi sciamanici tipici ad esempio degli indiani d’America. Si chiamano ‘smudging‘ e  sopprimono ogni fattore ‘maligno’ sia ambientale che spirituale.

Ad esempio è possibile superare anche la tensione derivante da un episodio che ci ha particolarmente provato, come una relazione finita o difficoltà sul lavoro. Ed al contempo questi incensi ci aiuteranno pure a svegliarci di buon uomore e con tanta positività.

Questo grazie pure al fatto che sapranno indirizzarci nel migliore dei modi sulla maniera di come addormentarci profondamente, per garantire al nostro organismo il giusto riposo di cui ha bisogno.

Questi preparati richiedono di prendere dei mazzolini di piante e di legarli, per poi dare loro fuoco con una piccola fiammella. Sarà il fumo di queste erbe benefiche a svolgere il lavoro di spugne togli stress.

Le piane più indicate sono le seguenti.

Salvia (molte varietà come quella bianca e quella da giardino): purifica l’energia negativa;
Artemisia tridentata: tratta le ferite, le emicranie e i raffreddori;
Foglie di cedro: purifica;
Balsamo di abete: purifica;

Stevia: guarisce, purifica e porta energia positiva (ancora più efficace se bruciata dopo lo smudging);
Artemisia: rende lucidi i sogni, purifica e calma la mente;
Ginepro: purifica;
Basilico: purifica;
Rosmarino: protegge;
Lavanda: calma;

Verbasco: purifica le stanze degli ammalati e guarisce/migliora le funzioni respiratorie;
Petali di rosa: aiutano la meditazione, calmano la mente e attraggono l’amore;
Chaparral: purifica le energie negative, protegge e calma la mente;
Menta piperita: guarisce protegge;
Achillea Millefoglie: elimina le tossine presenti nel corpo;
Melissa officinale: purifica lo spirito, calma la mente.

Per preparare gli smudge sticks (così vengono chiamati questi mazzetti) bisogna tagliare i rami fino ad avere una lunghezza di 25 cm. Fare appassire gli stessi ed annodarli alla base o nel mezzo. Riponete poi in un cesto per almeno una settimana, infine accendeteli e fate si che il fumo esca piano per diffonderlo nell’ambiente, o anche su parti del corpo in tensione.