Segreto per vivere a lungo
Il Segreto per vivere a lungo? Ce lo svela questa nonnina – FOTO: screenshot

Qual è il segreto per vivere a lungo? Ce lo svela la signora Jessie Gallan, che ha la bellezza di 109 anni: “Ci sono 2-3 cosette da fare”.

Il segreto per vivere a lungo? Se si è donna è evitare gli uomini e non sposarsi. Parola di Jessie Gallan, la donna più anziana di Scozia, che con i suoi 109 anni sembra avere ottime ragioni per dire la sua in merito. L’arzilla Jessie dimostra una lucidità decisamente non comune per essere una ultracentenaria.

Lei è nata agli albori del XX secolo, il 2 gennaio del 1906. E chi la conosce o chi ci ha parlato per almeno una volta assicura che non dimostra davvero l’età che ha. Lei poi è convinta che il segreto per vivere a lungo, nel suo caso, sia stato quello di non essersi mai voluta sposare.

LEGGI ANCHE –> Autostima, come preservarla ed impedire agli idioti di distruggercela

Segreto per vivere meglio, Jessie ci dice la sua

“Di solito un partner porta sempre più problemi di quanto possa valere. Se si sta da soli in questo senso, ci si assicura la tranquillità fino a quando verrà l’ineluttabile”.

Nonnina Jessie insomma è proprio convinta. Ed un altro suo elisir di lunga vita è rappresentato da un bel piatto di porridge. Una specialità culinaria tipica del Regno Unito, considerata da tanti corroborante, oltre che gustosa. “Non mi nego mai del buon porridge caldo ogni mattina. Inoltre faccio anche un pò di esercizio fisico, per quanto possibile”.

LEGGI ANCHE –> Calcolo, l’ottimo modo per tenere la mente allenata: risolvete questa equazione