segreti per vivere meglio
I segreti per vivere meglio esistono – FOTO: istock

Se cercste dei segreti per vivere meglio, siete capitati nel posto giusto: vi sveliamo sei consigli grazie ai quali la vostra esistenza migliorerà.

Volete conoscere dei segreti per vivere meglio? Ce ne sono, e noi ve ne sveliamo qualcuno. Queste cose venivano messe in atto già in tempi antichi, quando non esistevano i social nwtwork, i reality show ed altre forme di ‘assuefazione’ intellettiva, a differenza di oggi.

Diciamo la verità: prima dei tempi odierni si era tutti più saggi. E se non ne siete convinti, fate un paragone tra i ragazzi di oggi e voi stessi quando avevate la loro età. Oppure mettete a confronto i vostri nonni da giovani con la linea verde attuale.

Comunque tutto quello che vi diremo è un retaggio vecchio di secoli. Tra i segreti per vivere meglio ci sono il non svelare quali sono i propri progetti e piani per l’avvenire. Questo perché non tutti i nostri interlocutori potrebbero trarne piacere e felicità.

Segreti per vivere meglio, fate così

Qualcuno infatti potrebbe cercare di approfittarne. Ed anche ricevere eventuali giudizi negativi da parte di terzi – specialmente quando invece ci si aspetterebbe ammirazione ed incoraggiamento – potrebbe avere effetti negativi. Non svelate neppure quelli che possono essere eventuali problemi di salute.

Far vedere una situazione di difficoltà non è una cosa ritenuta utile. Semmai confidatevi soltanto con coloro che davvero sentite vicini a voi. Poi, non vantatevi delle vostre qualità, specialmente di generosità, filantropia o simili. Questi sentimenti richiedono di essere praticati in silenzio, sotto voce, senza clamore.

W l’umiltà, abbasso le malelingue

Altrimenti il rischio è quello di umiliare coloro che eventualmente avete tratto d’impiccio. Allo stesso modo, non datevi delle arie se riuscite sempre in qualcosa, se avete delle qualità conclamate e simili. Ricordatevi che l’umiltà sta sempre alla base di tutto, sempre.

Scansate i pettegolezzi, le malelingue, l’invidia. Sono cose odiose e non proprie delle persone intelligenti. E non svelate i dettagli intimi della vostra vita. Così nessuno potrà utilizzarli contro di voi.