Il segno dello Scorpione è sicuramente il più enigmatico e complesso di tutti segni zodiacali.

Il suo periodo va dal 23 ottobre al 21 novembre e il suo elemento è l’Acqua.

Ecco a voi una lista delle 10 caratteristiche di questo misterioso segno:

Intelligente

Lo Scorpione è estremamente intelligente, astuto e perspicace, quindi non è affatto facile ingannarlo. E’ fortemente scettico e non crede in niente che non possa essere dimostrato.

Onesto

Lo scorpione non succhia la vita alle persone come i comuni parassiti e non cerca mai di compiacere qualcuno. Non sopporta la falsa adulazione e preferisce essere sincero anche a costo di risultare spietato.

Innamorato

Quando lo Scorpione si innamora di qualcuno, il suo amore lo acceca totalmente. E’ così infatuato dell’amore che quando è immerso in una relazione il resto del mondo non esiste più.

Indipendente

Gli Scorpioni sono persone indipendenti che seguono solamente la loro strada. Piace forgiare la loro strada e non prendere la strada già percorsa da altri.

Resiliente

Lo Scorpione non si abbatte e non si scoraggia mai. Gli Scorpioni sono sicuramente creature un po’ folli, resilienti che non piangono mai sul latte versato. Quando vogliono qualcosa, la ottengono.

Custodi delle promesse

Gli Scorpioni se danno la propria parola, la mantengono a tutti i costi. Puoi fidarti di lori a occhi chiusi perché non faranno mai nulla per ferirti di proposito.

Grandi conversatori

Agli Scorpioni serve un po’ di tempo per aprirsi ma poi si scoprono dei grandi e amabili conversatori. Hanno talento per intrattenere conversazioni significative e stimolanti che finiscono per essere molto gratificanti per tutti i partecipanti.

Osservatori

Gli Scorpioni sono abili osservatori. Riescono a scorgere sempre i dettagli sottili ma importantissimi.

Emotivo

Lo Scorpione è molto emotivo ma potrebbe non trasparire questo suo aspetto a causa del suo essere schivo.

Riservato

Per tutti gli Scorpioni necessita di un po’ di tempo prima di aprirsi completamente a qualcuno. Non sono un libro aperto e ci vuole tempo e pazienza per conoscerli.