Ci sono alcuni segnali ben precisi che ti fanno capire quando una persona ha smesso di amarti. Non ci si può opporre, il sentimento può uscire ed è giusto che ognuno prosegua la sua strada. Quando non ti vorranno più, lo potrai capire grazie a determinati segnali che arriveranno.

Il tuo partner ti dirà che non è vero, che ti ama ancora

Il partner negherà. Dirà sempre che ti ama, ma le azioni sono utili per capire e spesso non combaciano con le parole. Se ci si concentra sui fatti e non su ciò che si dice, appare evidente quale sarà la situazione. Le persone tendono a rivelare le proprie emozioni attraverso i propri comportamenti.

Sii realista

Osservando la tua relazione puoi capire se c’è qualcosa che non va. Se stai male vuol dire che qualcosa non funziona e se dall’altra parte non cambia niente significa che bisogna guardare in faccia alla realtà. Non lasciare che l’autoinganno gestisca il tuo tempo. Devi avere fiducia in te stesso e aprire gli occhi per vedere la realtà che ti circonda.

Non vorranno passare del tempo con te

Se non c’è nessuno sforzo per trascorrere del tempo insieme, vuol dire che quella persona non ti vuole. Anche con tanti impegni ci sarà sempre del tempo per il proprio partner, se ciò non accade la risposta è chiara. Di solito nessuno cerca di fuggire da questo e nemmeno si inventano scuse di tutti i tipi per non vedere l’altro.

Non avranno fiducia di te

La diffidenza e la gelosia nascono dalle incomprensioni. Quando la mancanza di fiducia persiste ed è duratura nel tempo, nonostante la situazione che l’ha scatenata sia stata chiarita, significa che l’amore si sta riducendo o che è già scomparso completamente.

Non ti aiuteranno quando ne avrai bisogno

Se hai bisogno e non sarai aiutato significa che non c’è più amore. Bisogna prestare attenzione ai fatti e guardare ciò che succede ed essere molto sinceri con noi stessi.

Non ci saranno dimostrazioni di affetto nei tuoi confronti

Se gli abbracci, i baci, le carezze, gli sguardi, il sesso, sono terminati da tempo e non sono tornati, significa che già non ti ama.