In passato, le rune venivano utilizzate per attirare la fortuna, per risolvere i problemi, per prevedere il futuro e per sapere come agire di fronte alle diverse circostanze della vita. Nell’immagine di sopra si possono osservare 10 rune. Prova a sceglierne una, quella che ti attira di più e concentrati su qualcosa che desideri sapere. Per le credenze popolari, infatti, le rune sono in grado di dare delle risposte certe.

1# Il cavallo (Ehwaz)

La runa indica che stai facendo dei progressi per raggiungere i tuoi obiettivi, anche se forse è arrivato il momento di apportare dei cambiamenti nelle tue azioni, perché a breve potresti cominciare a stancarti e questo potrebbe influenzarti in maniera negativa. Muoverti e fare delle cose nuove ed inimmaginabili, questo è quello di cui hai bisogno.

2# L’eredità (Othila)

La runa indica che per te la famiglia è la cosa più preziosa, rappresenta i legami familiari e la casa, ma di contro rappresenta anche il fatto che stai per affrontare una fase di disperazione. Bisogna liberarsi del passato perché se continui ad aggrapparti ad esso, le cose potrebbero prendere una piega sbagliata nella tua vita.

3# La forza (Uruz)

Grande successo ed energia. Questo significa che puoi raggiungere qualsiasi obiettivo anche se è necessario apportare alcuni cambiamenti nel modo in cui ti poni agli altri, in quanto, troppo spesso, tendi a non dare fiducia alle persone. Quando lo farai, ti sentirai meglio con te stesso.

4# Il dono (Gebo)

Questa è la runa dell’equilibrio ed è possibile che in questo momento ti ritrovi a dover affrontare delle preoccupazioni che riguardano l’ambito personale o familiare. Bisogna sentirsi bene dentro per mostrare sempre di essere felice e per questo dobbiamo cercare di guidare le nostre energie verso la positività, solo così le cose migliori arriveranno nella nostra vita.

5# Il viaggio (Raido)

L’avventura fa proprio per te e ora è giunta l’ora di spiccare il volo. Il tuo pensiero è logico ed i tuoi ragionamenti sono ad un livello superiore, per questo devi approfittarne per ideare una strategia che ti aiuti ad evolverti nell’ambito lavorativo, così che tu possa migliorare la qualità della tua vita.

6# La nascita (Berkana)

Sta per accadere nella tua famiglia una cosa memorabile, perché questa è la runa che simboleggia la nascita e la rinascita. Se stavi pianificando qualcosa,ora  è arrivato il momento di metterlo in pratica, i risultati saranno ottimi.

7# La giustizia (Teiwaz)

Sei in grado di ottenere un’infinità di cose e questo è proprio il momento per farlo. Lascia da parte la paura e rischia, la risposta alla domanda che ti stai facendo da tempo e che riguarda quel preciso progetto è sicuramente un “si”.

8# L’uomo (Mannaz)

Sei una persona molto insistente e spesso raggiungi i tuoi obiettivi, anche se ora è giunto il momento di riflettere su alcuni tuoi atteggiamenti, perché dovresti cercare di essere un po’ più umile provando ad accettare anche i suggerimenti degli altri.