Alcuni lotti di preservativi Durex sono stati ritirati dal mercato, la nota azienda ha preso questa decisione dopo aver effettuato molteplici test su alcuni campioni falliti, dai test è emerso che esiste un reale pericolo di rottura.

I lotti incriminati con scadenza oltre Dicembre 2020 sono confezioni di condom non in lattice Durex RealFeel e Durex No Latex, prodotti all’inizio di quest’anno

I test confermano che per i lotti incriminati esiste la reale possibilità che anche utilizzandoli entro la data di scadenza indicata potrebbero rompersi durante l’utilizzo, l’azienda dichiara: “La sicurezza dei nostri consumatori è sempre una priorità, e per questo adottiamo rigorosi standard di qualità” al momento aggiungono che non esiste nessuna preoccupazione immediata per la sicurezza dei consumatori visto che solo un limitato numero di lotti potrebbe essere potenzialmente fallato.

Questi i lotti interessati:

DUREX REAL FEEL, Lotto n. 1000417778 con scadenza dicembre 2020 – DUREX NO LATEX, Lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021 – DUREX NO LATEX, Lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021. I numeri di lotto sono riportati sul fondo della confezione e sull’involucro dei singoli preservativi.

Tutti coloro che hanno acquistato uno di questi lotti potranno restituire la confezione al negozio ed ottenere il rimborso.