Quello che vi proponiamo oggi è un rimedio naturale per risolvere il problema dei talloni screpolati e rovinati, in commercio ci sono moltissimi prodotti chimici per la cura dei piedi, ma spesso molto costosi e con effetti collaterali per la salute.

Un efficace collaboratore naturale per la cura di questo disturbo è il limone, ecco come utilizzarlo:

3

La cura a base di limone per i talloni screpolati è davvero semplice da mettere in atto. Si deve prendere un limone bello grande e con la buccia piuttosto spessa. L’ideale sarebbe un limone le cui estremità abbiano all’incirca la dimensione dei nostri talloni.

Poi si taglia il limone a metà, lo si spreme, e si applica ogni mezzo limone al tallone. Per farlo aderire bene si può usare un calzino.

Questo è tutto: dopo aver “indossato” il limone si può andare a letto e ripetere il trattamento per alcune notti. Presto la pelle del tallone diventerà morbida, grazie all’effetto emolliente della buccia di limone, e il fastidioso inestetismo dei talloni screpolati sarà dimenticato per sempre! Per completare il trattamento, il mattino, dopo aver lavato i piedi, è bene applicare una buona crema idratante.