Trasloco, che rottura! E’ bello cambiare casa, è bello trovare un nuovo appartamento, ma c’è qualcosa che di sicuro non piace a nessuno: fare i pacchi e trasportare la vecchia casa nella nuova! Grazie al sito ‘Sagace’ e al popolare Youtuber DaveHax, ecco alcuni trucchetti che possono alleggerire il lavoro del trasloco!

  •  SPOSTARE LE SCATOLE: Basta un taglierino per “disegnare” all’interno degli scatoloni delle pratiche maniglie. In questo modo sarà più semplice trasportarli!
  • MANIGLIE DEI CASSETTI: Quando si portano i cassetti, provate a smontare le maniglie e montarle nuovamente all’interno dei cassetti. In questo modo eviterete di graffiare gli altri mobili e i muri nel passaggio, oltre che gli oggetti lasciati in giro. Per riaprire poi i cassetti applicategli del nastro adesivo: sarà molto più semplice!
  • ORGANIZZARE I CAVI: Prima di smontare tutto e non sapere più come ricollegare l’impianto audio al computer, scattate una foto, in modo da avere a portata di mano una guida illustrata per rimontare il tutto. Si può fare la stessa cosa anche con il contatore, per ricordarvi della data e di quanto segnava prima di andar via!
  • CONSERVARE LE VITI: Inseritele in una busta di plastica scrivendo anche il nome del contenuto, così da non fare confusione!
  • RINOMINATE LE SCATOLE: Categorizzate sempre il contenuto delle scatole e scrivete con esattezza cosa c’è dentro: vi aiuterà poi nell’altra fase, quella dello spacchettamento, se possibile anche più noiosa della prima!
  • VESTITI: Inseriteli in una busta per la spazzatura, facendo un buco nella parte superiore per farci passare le grucce. Sarà più semplice trasportarli!
  • GIORNALI PER IMBALLARE: Macchiano ed è complicato conservarli: usate invece asciugamani e strofinacci. In questo modo non avrete più quel fastidioso nero dell’inchiostro sulle dita, risparmierete spazio e i colpi verranno ammortizzati meglio!
  • PIATTI: Provate ad intervallare un piatto di carta ad uno di porcellana: servirà per ammortizzare i colpi, evitare che si rompano nel viaggio ed evitare il fastidioso tintinnio!
  • DULCIS IN FUNDO: Fate attenzione a conservare tutto ciò che potrebbe servirvi immediatamente. Conservateli a parte e portateli per ultimi, in modo che la mattina seguente abbiate a disposizione almeno la macchinetta del caffè e dei calzini puliti.

Di seguito il video!