Restare in forma
Restare in forma allenando gli addominali, fate così (websource/archivio)

Per restare in forma smagliante senza dover andare necessariamente in palestra fate così: seguite questi semplici esercizi in tutta comodità.

Si può restare in forma anche a casa, facendo pochi minuti di esercizi mirati. Ad esempio per rassodare l’addome ci sono 9 pratiche attività che potete svolgere in tutta comodità.

Cominciamo con il Roll Back: sedetevi a terra e piegate le gambe a 90° con i piedi ben saldi sul pavimento. Sollevate il tronco verso le cosce, tenendo le braccia ben dritte davanti a voi. Espirate, poi lentamente tornate in posizione di partenza.

Roll Back contorto: è come l’esercizio precedente, solo che poi invece di tornare indietro dovete alternativamente andare col tronco verso un lato e poi verso l’altro. Nel farlo piegate il gomito del lato dove andrete ad appoggiarvi all’altezza delle spalle, con l’altro braccio invece cercate di toccare il ginocchio opposto.

Come restare in forma con dei semplici esercizi a casa

La palla medica: state sdraiati e tenete la palla saldamente tra le mani sulla testa. Sollevatevi e sedetevi tenendo sempre le braccia dritte senza mai piegarle, portandole con l’oggetto davanti a voi.

Il crounch inginocchiati. Mettetevi poggiati sulle ginocchia con le gambe ad angolo retto e tendete contemporaneamente in avanti il braccio e la gamba sinistra e poi quella destra.

Dead Bug. Qui dovete stare sdraiati di schiena con le braccia dritte verso l’altro e le gambe sempre in alto ma piegate, stando poggiati sui glutei con ginocchia a 90°. Toccate la caviglia sinistra col braccio destro e viceversa.

Affondo con salto. Datevi slancio stando con una gamba davanti a voi e con l’altra dietro. Intanto tenete le mani unite davanti a voi, all’altezza del viso a braccia a 90°. E datevi slancio saltando. In questa azione tenderete ad avvicinare le gambe ed a distendere le braccia dritte parallelamente al corpo.

Fate così per restare in forma

Toe Drip. State seduti con la schiena quasi a terra, poggiando sulle braccia. Con le gambe a 90°alternatele come se steste camminando in aria.

Crunch bicicletta. Tenete le mani dietro alla testa mentre state distesi e simulate una pedalata a gambe allungate mentre dondolate da un lato all’altro stando poggiati sui glutei e ruotate anche il tronco.

Jean Zip. Qui bisogna fare un movimento pelvico. State con le mani appoggiate tra fianchi e glutei ed andate avanti ed indietro col bacino tirando aria dentro e cacciandola fuori.