La nostra medicina ufficiale ha fatto dei passi da gigante negli ultimi decenni ma ancora non prende troppo in considerazione il legame tra corpo e mente.

Le connessioni tra il corpo e la mente sono più importanti di qualsiasi altro sintomo e possono essere l’unica via da percorrere per guarire da dolori fisici causati appunto dalle nostre emozioni, spesso inespresse.

Ecco i 9 problemi fisici legati alle nostre emozioni:

1. MAL DI TESTA
Il mal di testa può essere causato dallo stress accumulato durante il giorno. Prendetevi del tempo per rilassarvi e cercate di diminuire lo stress ogni giorno. Alcune volte è difficile, specialmente se viene scaturito da un grande momento di stress e rabbia.

2. DOLORE AL COLLO
Se avete un dolore al collo, sta a indicare che non riuscite a perdonare facilmente gli errori degli altri ma nemmeno quelli che fate voi. Cercate quindi di sviluppare un rapporto più aperto con gli altri e anche più ematico, in questo modo potete imparare ad accettare un po’ alla volta che voi e gli altri potete sbagliare ed è perfettamente umano.

3. DOLORE ALLE SPALLE
Il dolore alle spalle indica che state portando con voi un peso emozionale eccessivo. Cercate di risolvere i vostri problemi e condivideteli con le persone che fanno parte della vostra vita.

4. DOLORE NELLA PARTE SUPERIORE DELLA SCHIENA
Il dolore nella parte superiore della schiena indica che non vi sentite amati. Se siete single, è il tempo di organizzare qualche incontro. Se invece siete fidanzati o sposati, probabilmente vi sentite trascurati ed è l’ora di parlarne con il vostro partner.

5. DOLORE NELLA PARTE BASSA DELLA SCHIENA
Tra i vari tipi di dolore fisico, quello nella parte bassa della schiena sta a indicare che vi preoccupate troppo dei soldi. Potrebbe essere anche che vi sentite un po’ svuotati a livello emotivo e siete in cerca sempre di nuovi stimoli.

6. DOLORE AI GOMITI
Il dolore nei gomiti indica che non riuscire a fare cambiamenti nella vostra vita. Questo vi porta un profondo senso di frustrazione. Se avete delle braccia rigide, forse anche la vostra vita lo è.

7. DOLORE ALLE MANI
Il dolore alle mani indica che riuscite a connettervi con gli altri come invece dovreste fare per sperimentare dei veri e sinceri rapporti. Cercate di farvi nuovi amici, di andare a pranzo con un collega e di conoscere nuove persone. Non importa necessariamente conoscere gente nuova, basta infatti connettersi alle persone che già conoscete e alle quali volete bene.

8. DOLORE ALLE GINOCCHIA
Il dolore alle ginocchia potrebbe significare che il vostro ego è troppo grande e che pensate troppo a voi stessi. Cercate di essere più umili, fate del volontariato, siate più umani.

9. DOLORE DIFFUSO IN TUTTO IL CORPO
Vi è mai capitato di sentire un dolore diffuso in tutto il corpo? Se la risposta è si, non siete i soli. E’ un dolore inspiegabile e si manifesta contemporaneamente in varie zone del corpo. Probabilmente siete un po’ esausti o comunque particolarmente stanchi, in questo caso vi ci vuole del riposo ma anche un periodo tutto per voi, nel quale potete riflettere.