Le previsioni meteo a partire da venerdì 22 novembre: la tregua dal maltempo di questi giorni durerà anche questo weekend?

meteo weekend novembre italia

Il meteo sulla nostra Penisola nei giorni 22 novembre, 23 novembre e 24 novembre Foto illustrativa

In questi ultimissimi giorni l’Italia ha vissuto una tregua dal cattivo tempo. Ci sono state a dire il vero ancora scariche di pioggia in alcune regioni italiane ma meno dannose. Questo ha permesso alle città più danneggiate di iniziare a riprendersi.

L’anticiclone però si trova attualmente sull’oceano Atlantico e questo significa che il maltempo incombe sull’Italia.

Potrebbero interessarti anche questi nostri articoli: 

Previsioni meteo del weekend 22, 23 e 24 novembre 2019

Sono previste di nuovo piogge violente come quelle che hanno messo l’Italia in ginocchio in questi giorni

Da oggi, giovedì 21 novembre 2019, c’è una nuova perturbazione che porterà ancora piogge, soprattutto nelle regioni del nord Italia.

Nel weekend un vortice che sta avanzando verso est e che colpirà il Mediterraneo molto vicino alla nostra penisola potrebbe portare a un peggioramento del meteo.

I meteorologi di Meteo giornale.it temono che questo vortice potrebbe persistere sul nostro Paese dato che nei pressi dei Balcani un altro anticiclone potrebbe impedire un passaggio più rapido del vortice.
Il rischio concreto è quello di piogge violente, prima nel nord Italia e poi successivamente nel Sud Italia e in Sicilia.

Finora abbiamo parlato del tempo previsto per questo fine settimana ma dopo potremmo avere una nuova tregua dal maltempo, se non addirittura tempo bello. La perturbazione potrebbe infatti finalmente spostarsi verso l’Europa Centrale e del Nord.

Potrebbero interessarti anche questi nostri articoli: 

T. F.