Il postino Jeff Kramer è davvero una persona molto sensibile, infatti consegna la posta sempre, anche quando piove o nevica. Saluta chiunque ed è molto sorridente, ma c’è qualcuno che lo ama più di tutti ed è il labradot Tashi.

Tashi vive in una delle case dove Jeff consegna la posta, ogni giorno quando lo vede gli va incontro per salutarlo. Anni fa quando i due si sono incontrati sono diventati subito amici. Da allora Jeff spende un pò del suo tempo per coccolare Tashi.
Ma un giorno Jeff non vede più Tashi, nevicava, ed era molto strano che Tashi non si fosse fatto vedere, dopo alcuni giorni Jeff bussa alla porta per chiedere cosa era accaduto al cane. Tashi non riusciva più a scendere le scale, e i padroni dovevano prenderlo in braccio per aiutarlo a scendere.
Non appena Jeff sente la storia, decide di recuperare la rampa che utilizzava per il suo cane morto tempo fa. Nel suo giorno libero, decide di fissarla proprio davanti casa di Tashi in modo di permettergli di entrare ed uscire di casa liberamente!