Piero Angela Star Wars

Piero Angela Star Wars, un sogno che diventa realtà: beato chi c’era – FOTO: screenshot

C’è un video che sta facendo impazzire internet: basta scrivere ‘Piero Angela Star Wars’ ed assisterete ad un evento fantastico accaduto qualche giorno fa.

Cosa succede quando Piero Angela incontra Star Wars? I tanti fortunati presenti al Cicap Fest di Padova qualche giorno fa hanno potuto constatarlo con i loro occhi. Il divulgatore scientifico più famoso d’Italia era l’ospite speciale della manifestazione culturale in programma nella città euganea. Ma il suo intervento, già apprezzato di suo per via della fama che precede il conduttore di ‘Superquark’ e di tante altre opere scientifiche, storiche e culturali, è stato reso ulteriormente più speciale. Prima dell’ingresso nella sala dove si stava svolgendo una interessante conferenza, uno degli organizzatori ha sospeso il tutto annunciando al moderatore che “siamo stati invasi. Siamo appena stati invasi”.

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta ed il coraggio di mostrarsi senza trucco

Piero Angela Star Wars, da raccontare ai posteri

E subito dopo è partita la famosissima marcia imperiale che contraddistingue i film della trilogia classica di Star Wars. In sala hanno fatto quindi il loro ingresso alcuni stormtrooper imperiali, fino a Darth Vader in persona, seguito da suo nipote, Kylo Ren. In mezzo a loro c’era Piero Angela, molto divertito e che si è prestato volentieri al gioco. Il 91enne originario di Torino ha fatto letteralmente impazzire il pubblico presente. Il tema dell’incontro era la conquista della Luna assieme al futuro dell’uomo nello spazio. Il video di quanto avvenuto al Cicap Festival di Padova è stato postato sui vari social network ed è diventato virale nel giro di appena poche ore. Piero Angela e Star Wars, c’era proprio il meglio del meglio.

LEGGI ANCHE –> Giovani Youtuber arrestati, erano entrati nell’Area 51 con i droni

L’entrata di #PieroAngela al #CICAPFest19 pic.twitter.com/hyduBnDGdr

— CICAP (@cicap) September 15, 2019