La dieta giapponese è utile per perdere peso senza però rinunciare al gusto.

Essa si basa principalmente sul consumo di pesce, pasta di soia, riso, vegetali e vari thè giapponesi, ricchi di antiossidanti. Si parla di un consumo medio di 1.200 calorie al giorno.

Vediamo insieme alcuni esempi di questa dieta:

Giorno 1

Colazione: -Zuppa -Un mandarino -tazza di miso
Pranzo: -Sushi misto con salsa di soia -Tazza di noodles con funghi -mela

Cena: -Tè-verde -Sashimi assortito con salsa di soia e wasabi -ciotola riso integrale -arancia

Giorno 2

Colazione: Zuppa -un mandarino, una tazza di miso

Spuntino: -Cachi
Pranzo: -Sushi con salsa di soia -Ciotola di noodles con i funghi -tazza di tè verde
Spuntino: -mela fuji
Cena: -tazza di tè verde -arancia-riso integrale -sashimi misto (piatto basato su diversi tipi di pesce tagliati a fette ed accompagnato con salsa di avocado chiamata wasabi ma molto piccante e salsa di soia)

Giorno 3

Colazione: -cereali integrali -latte di riso

Spuntino: -yogurt magro
Pranzo: -Insalata mista con pomodoro, cetrioli,finocchi ecc. -Riso integrale con funghi
Spuntino: -tè verde -mandorle -uva sultanina
Cena: -zuppa di miso-insalata di verdure -tè al gelsomino -papaya -arrosto di maiale

Giorno 4

Colazione: -tè verde -biscotti secchi -frullato di frutta
Spuntino: -Centrifugato di mele,carote e zenzero

Pranzo: -Sashinai e sushi misto condito con salse
Spuntino: -macedonia con succo di limone e succo di arancia
Cena: -zuppa di miso -patate dolci -tè verde -papaya -arrosto di maiale

Giorno 5

Colazione: -Tazza di latte parzialmente scremato -frutta
Spuntino: -mele
Pranzo: -Sushi con salsa di soia -Ciotola di noodles con i funghi -tazza di tè verde
Spuntino: -papaya

Cena: -tazza di tè verde -sashimi misto -zuppa di brodo di miso