Per rimettersi in forma ed iniziare un nuovo anno lavorativo al massimo, utilizzando questi 17 alimenti ricchi di proteine, si può perdere peso velocemente.

17 alimenti ricchi di proteine

17 alimenti ricchi di proteine che ci aiutano a perdere peso velocemente.

Per un regime alimentare sano, le proteine, non servono solamente per ampliare la massa muscolare, ma ci aiutano anche nella perdita di peso.

Ci sono vari tipi di proteine, non solamente quelli di origine animale, ma anche quelle vegetali, che ci aiutano a mantenerci in forma ed a perdere qualche chilo in più, che abbiamo preso durante le ferie.

Se viene fatto un pranzo ricco di proteine, ci permette anche di ridurre il senso di fame, perché si riduce il livello di glenina, ed aumenta la peptide.

La glenina, viene chiamata normalmente l’ormone della fame, mentre la produzione della peptide, aiuta la produzione del‘ormone, comunemente chiamato, della sazietà.

L’aumento del senso di fame e della sazietà sono un alleato importante in un regime alimentare mirato alla perdita di peso.

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Una dieta ricca di proteine, da uno studio fatto, passando da una percentuale del 19% al 30% giornaliero, permette di assimilare 441 calorie in meno, senza particolari restrizioni.

Consente anche un aumento del metabolismo, riducendo il grasso e favorire la perdita di peso.

Gli alimenti ricchi di proteine

  • L’avocado: si dovrebbe mangiare un frutto al giorno perché aiuta a regolare il livello di lipidi nel sangue, aiutandoci a combattere il colesterolo e le malattie cardiovascolari.
  • Albicocche: gli aminoacidi che contengono, ci potrebbero aiutare a regolare il livello di sazietà e del peso corporeo.
  • Legumi: mangiare lenticchie, fagioli, ceci, in quantità moderate, ci aiuta nella perdita di peso.
  • Pepe di cayenna: per ogni 100 grammi contiene 12 grammi di proteine, contiene anche la capsaicina, che da uno studio fatto, viene considerata una sostanza anti obesità.
  • Semi di Chia: hanno un ottimo contenuto di proteine e ci aiutano a perdere peso.
  • Noci di cocco: contengono molte proteine e sono ricchi di fibre.
  • Mirtilli rossi: aiutano a mantenere il peso corporeo stabile, prevenendo aumenti.
  • Cetriolo: è a basso contenuto di calorie e fatto principalmente di acqua, quindi un grande alleato per la dieta, oltre a contenere molte proteine e fibre.
  • Uovo: mangiarle a colazione, secondo uno studio, permette la perdita di peso, l’importante è non eccedere nelle quantità.
  • Pesce azzurro: sono ricchi di omega-3 che permettono la scomposizione del grasso.
  • Frutta: aiuta a controllare le variazioni di peso, e nello specifico, banane e arance , hanno un grande contenuto di proteine.
  • Verdure Verdi: aiutano nella perdite di peso, contengono fibre e proteine, e ci aiutano nel senso di sazietà.
  • Fiocchi di avena: mangiare un porridge alla mattina, aiuta a controllare il senso di fame, perché contiene il beta-glucano.
  • Noci: mangiarle come spuntino, tra i due pasti principali, aiutano il senso di sazietà, ovviamente consumate con moderazione.
  • Quinoa: ogni 100 grammi ci sono 14 grammi di proteine, ed è anche ricca di amminoacidi che promuovono la perdita di peso corporeo.
  • Yogurt greco: favorisce la riduzione della massa grassa mantenendo quella muscolare.
  • Funghi: aiutano a regolare il peso e ci proteggono da infiammazione ed ipertensione.

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