Mantenere il proprio peso forma non è solo una velleità estetica ma anche e soprattutto una maniera di vivere sani.

Non sempre però si riesce a regolarsi a tavola e quindi bisogna correre ai ripari. Un ottimo inizio sarebbe quello di praticare della sana attività fisica unita magari a qualche rimedio naturale che permette di bruciare quei fastidiosi chili di troppo.

Uno dei più grandi alleati a tavola è sicuramente il sedano che tra le sue mille proprietà benefiche vi è anche quella di far perdere il peso in eccesso. Il sedano infatti aiuta ad aumentare il ritmo metabolico e ad espellere le tossine in eccesso presenti nel nostro organismo. Oltre a mangiarlo crudo, un ottimo modo per consumare questo ortaggio miracoloso è quello del suo infuso. Scopriamo come si fa:

Infuso di sedano – Preparazione

Preparare l’infuso di sedano è molto facile. Ti servono un gambo di sedano, pulito e tagliato a pezzi, e due litri d’acqua. Fai bollire il sedano nell’acqua per alcuni minuti, poi filtra l’infuso e bevilo un po’ alla volta durante la giornata.

Se trascorri del tempo fuori casa, metti l’infuso di sedano in una bottiglietta e portalo con te: è anche dissetante! Continua a berlo per almeno due settimane. Vedrai che noterai un netto miglioramento nella tua linea.

Ovviamente l’infuso di sedano non ha alcun effetto se ti abbuffi a dismisura: sii parca nel mangiare, prediligi cibi sani e otterrai fantastici risultati!