Ecco come un uomo è riuscito a perdere 100 Kg e come possiamo prendere spunto dal suo metodo e quali trucchi mettere in atto.

perdere 100 kg

Scopriamo quali trucchi possiamo utilizzare per perde peso

Jon Gabriel, con una forte determinazione è riuscito a passare da uomo fortemente obeso ad un peso nella norma, cerchiamo di capire come è riuscito e quali trucchi ha utilizzato.

Per l’Organizzazione Mondiale della Sanità se l’indice BMI è pari o superiore a 25 si è in sovrappeso, ma se supera i 30 si è in uno stato di obesità. L’indice BMI viene calcolato sul peso e sull’altezza al quadrato di una persona.

L’obesità nasce da un consumo eccessivo di calorie rispetto al fabbisogno giornaliero di ciascuno di noi, ed ha molte varianti dal sesso all’età.

Ad oggi viene calcolato che nel mondo ci sono circa 2.8 milioni di persone in obeso, ed il numero non tende a diminuire negli ultimi anni.

Ecco la storia di Jon Gabriel

La sua storia inizia nel 1990 quando Jon inizia ad ingrassare e dopo svariate diete e circa 10 anni il suo peso arriva a 200 chili. Anche la sua vita quotidiana subisce varie peripezie, a causa del suo peso, ma accade qualcosa di straordinario che gli permette di iniziare una nuova vita.

L’11 settembre 2001 doveva essere sul volo che è stato dirottato verso San Francisco, sarebbe potuto morire, quindi grazie a questo colpo di fortuna scatta qualcosa in lui, e grazie alla sua forte voglia di riscatto verso se stesso e verso la vita riesce a perdere 100 chili.

Ecco come è riuscito a centrare il suo obiettivo:

  • Dieta non ha seguito una dieta in modo particolare ma ha adottato uno stile di vita sano ed equilibrato in tutti i suoi aspetti di vita.
  • Stress Ha cercato di ridurre al minimo il suo livello di stress, perchè dalla sua esperienza personale influisce in modo significativo sul peso corporeo.
  • Equilibrio Bisogna cerca di trovare un equilibrio nel proprio stile di vita, perchè più si è tranquillo più il nostro fisico e la nostra mente collaborano.
  • Nutrienti la qualità del cibo che viene inserito nel nostro corpo è sicuramente essenziale per un alimentazione sana e permette al nostro fisico di funzionare alla perfezione.
  • Emozioni quelle negative ci fanno accumulare solamente peso in eccesso, quindi oltre che al cibo bisogna fare anche un grande lavoro sulla mente e su quello che proviamo. Questi sentimenti ci indirizzano sempre verso alimenti consolatori e non sani.
  • Dormire ci permette di tenere sotto controllo lo stress e può aiutare anche nella perdita di peso.

Tutti questi consigli sono stati di grande aiuto e sono basati sull’esperienza personale di Jon Gabriel, ma non c’è alcun motivo perchè non possiamo iniziare anche noi ad adottarli,  con uno stile di vita sano sicuramente il nostro corpo ci ringrazierà, ed i primi risultati non tarderanno ad arrivare.