parolacce onesti

Dire parolacce è sinonimo di essere onesti

Ci sono alcuni studi universitari congiunti che hanno portato ad affermare quanto segue: esprimersi con parolacce e linguaggio colorito indica onestà.

Se una persona esclama spesso parolacce e vi urla le cose in faccia, avrà certamente un caratteraccio. Ma potete essere certe di una cosa: saprà essere sempre sincera e potrete quindi fidarvi di lei. Non badare a quel che si dice ed a come si dice esprime infatti totale trasparenza di pensiero, senza alcuna finzione.

Lo sostiene una ricerca svolta da alcuni studiosi delle Università di Cambridge, Maastricht, Hong Kong e Stanford. Ci sarebbe proprio un dato statistico ad avvalorare questa tesi, con una alta percentuale individuata su di un gruppo di 276 persone poste in analisi.

Parolacce

Quasi il 74% di esse, dopo aver passato al vaglio i profili Facebook di ognuno, hanno mostrato un indice di parolacce utilizzate che andava di pari passo con quella che era la verità delle loro affermazioni. Per cui è stato stabilito che esiste una correlazione decisamente diretta tra il proferire ‘male parole’ e l’essere onesti e schietti.

Tale comportamento è infatti l’esatto contrario dell’essere menzogneri, bugiardi e manipolatori. Del resto quando qualcuno dice qualcosa di getto ed in maniera colorita, è perché lo pensa per davvero.

Poi ci sono state anche osservazioni in laboratorio, e quando ai soggetti è stato chiesto di dire parolacce, molti di loro hanno confessato che è la loro maniera di porsi anche nel rispettivo vivere quotidiano. Le parolacce indicano in maniera forte un preciso stato d’animo, un sentimento, una emozione o una idea. Ma porc$%&!